Press

OFFICIAL TEST JEREZ 23-24-25 NOV

PRIMI TEST UFFICIALI CON LA NUOVA SPEED UP SF19T MOTORIZZATA TRIUMPH

Il Team Speed Up Racing ha concluso ieri il primo test invernale della stagione 2019 presso il circuito di Jerez de la Frontera. I due nuovi portacolori Speed Up, Jorge Navarro e Fabio Di Giannantonio, sono scesi in pista per la prima volta in sella alla nuova Speed Up SF19T motorizzata Triumph dando così il via alla nuova era Speed Up-Triumph classe Moto2.

Riscontri positivi per entrambi i piloti durante i tre giorni di test ufficiali nei quali hanno sfruttato a pieno ogni sessione raccogliendo dati fondamentali per la messa a punto delle loro moto. Le condizioni meteo incerte hanno limitato i giri in pista ma allo stesso tempo hanno dato la possibilità a team e piloti di girare con pista asciutta e bagnata provando così diverse soluzioni di setting.

Jorge Navarro, alla sua terza stagione nella classe Moto2, si è posizionato al sesto posto nella graduatoria finale siglando un ottimo tempo giro in 1’42.196, mentre Di Giannantonio, vice campione del mondo Moto3 2018, si è trovato da subito a suo agio nella nuova classe chiudendo sedicesimo i suoi primi test Moto2 (1’42.812).

Jorge Navarro#9 – 6° in 1’42.196

“Son stati tre giorni davvero positivi di test anche se le condizioni non ci hanno permesso di lavorare come avremmo voluto ma in ogni caso abbiamo approfittato di tutto il tempo che avevamo a disposizione. Mi sono integrato molto bene nel team, la moto mi è piaciuta molto ho avuto buone sensazioni dall’inizio infatti abbiamo migliorato continuamente. Purtroppo nel secondo giorno ha piovuto prima della sessione del pomeriggio in cui volevamo provare alcune modifiche ma ad ogni modo abbiamo constatato d’essere competitivi in entrambe le condizioni. Son molto contento e con voglia di continuare a lavorare”.

Fabio Di Giannantonio#21 – 16° in 1’42.812

“Sono contento perché non mi aspettavo minimamente di avere questo feeling. Era la prima volta che salivo su un 600cc e pensavo davvero di dover ricominciare da zero e invece mi son trovato benissimo. Mi piace e mi trovo bene con il motore triumph, la moto spinge un sacco ed è  davvero bello guidarla. Devo dire che son stati tre giorni veramente positivi; il primo giorno abbiamo lavorato su di me e sul mio stile di guida, poi piano piano abbiamo iniziato a lavorare sulla  moto con riscontri postivi e miglioramenti continui anche sul bagnato. È sempre bello finire l’anno con good vibes!”

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright 2016 Speedup Factory © Via Cartiera, 21 36030 Lugo di Vicenza (VI) P.Iva 03568640241