Press

GP SAN MARINO

+EGO SPEED UP

PODIO DAL GUSTO DOLCE AMARO PER DI GIANNANTONIO AL SAN MARINO GP. NAVARRO RIMONTA FINO ALLA SETTIMA POSIZIONE.

Il +EGO Speed Up team termina il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini con il podio dal gusto dolce amaro di Fabio Di Giannantonio e la rimonta di Jorge Navarro, settimo al traguardo.

È difficile condividere la decisione della direzione di gara sul fuori pista di Fernandez a poche curve dalla fine essendo consapevoli che la strepitosa gara di Fabio meritava la vittoria. Malgrado la decisione, il rookie romano è salito per la seconda volta sul secondo gradino del podio soddisfatto della sua prestazione e cosciente d’aver dato il massimo.

Navarro rimedia a un weekend in salita con una bella rimonta tagliando il traguardo al settimo posto. Otto le posizioni recuperate da Jorge che con una buona partenza e molta determinazione è riuscito a concludere la gara con nove punti fondamentali per la classifica finale.

FABIO DI GIANNANTONIO#9 – 2°
“Mi spiace per quello che è successo oggi e mi spiace della decisione presa dalla direzione gara. Prendiamo il risultato che è, che comunque sia è ottimo. Siamo andati molto forte in questo weekend, pole position ieri e oggi podio alla fine è tutto positivo. Un peccato perché dopo 24 giri davanti sarebbe stato bello vincere questa gara. Ce ne andiamo ad Aragon soddisfatti e consapevoli di quello che sappiamo e possiamo fare!”
JORGE NAVARRO#9 – 7°
È stato il fine settimana più complicato della mia stagione, senza dubbi. Abbiamo fatto una modifica radicale questa mattina nel warm che con le temperature di questa mattina ha funzionato molto bene. Però in gara le temperature sono cambiate ed il feeling non era lo stesso. Fortunatamente son riuscito a partire bene e avanzare deciso nei primi giri fino a raggiungere la quinta posizione, ma mi son reso conto che non avevo né il ritmo né il feeling per continuare a guidare come stavo facendo. Ho rischiato per due volte di cadere e così ho cercato di mantenere il passo senza rischiare troppo. Alla fine settimo, ma per come è andato questo gran premio credo sia un risultato positivo. Ora pensiamo alla prossima gara in Spagna, ad Aragon, una pista che mi piace molto”.

 

FABIO DI GIANNANTONIO FIRMA UNA CLAMOROSA POLE POSITION AL SAN MARINO GP

La pole position del San Marino GP è tutta italiana. Fabio Di Giannantonio porta la sua Speed Up al primo posto della griglia di partenza del Misano World Circuit e sigilla la prima pole position della sua carriera mondiale. Quello di Misano non rientra tra i weekend più semplici per Jorge Navarro che si qualifica quindicesimo e partirà dalla quinta fila nella gara di domani.

Sin dalla prima uscita in pista del venerdì, Di Giannantonio dimostra d’essere competitivo concludendo le tre sessioni di libere con il secondo miglior tempo in 1’37.802. In qualifica Fabio non sbaglia e trova il suo giro più veloce a fine turno facendo sua la pole.

Navarro fatica nelle tre prove di libere ma è bravo a guadagnarsi l’accesso diretto alle Q2. In qualifica ce la mette tutta ma non trova il giro veloce e finisce la prova in quindicesima posizione. Lo spagnolo sfrutterà il warm up di domani per provare nuove soluzioni al posteriore. L’obiettivo sarà quello di recuperare posizioni sin dai primi giri e trovare un ritmo veloce e costante che gli permetta di guadagnare terreno.

FABIO DI GIANNANTONIO#9 – 1° in 1’37.481
“Gran giornata oggi! Sono contentissimo per la mia prima position! Questa stamattina son entrato in pista con le gomme dure ed avevo un ottimo feeling, quando poi ho messo le morbide non mi aspettavo di migliorare così tanto. Nel pomeriggio son riuscito a fare un ulteriore step nonostante il giro non fosse perfetto, son proprio contento. Sarà una gara tosta, ma secondo me ci siamo!”
JORGE NAVARRO#9 – 15° in 1’38.181
“Credo sia il fine settimana più complicato di questa stagione. Io ed i tecnici stiamo facendo davvero molta fatica a trovare il feeling avuto nei precedenti gran premi, ma continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto. Sfrutteremo il warm up di domani mattina per capire come affrontare la gara al meglio delle nostre capacità”.

 

DI GIANNANTONIO SALUTA IL PUBBLICO DI MISANO CON IL TERZO POSTO. NAVARRO CHIUDE DICIANNOVESIMO LA PRIMA GIORNATA DI LIBERE DEL SAN MARINO GP.

Al circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico si è dato il via quest’oggi al tredicesimo appuntamento della stagione del Campionato Mondiale Moto2.

Di Giannantonio chiude la prima giornata di libere del Gran Premio di casa con il terzo miglior tempo. Ottima la prestazione del numero ventuno del +EGO Speed Up team in entrambe le prove del venerdì nelle quali dimostra determinazione e buon ritmo posizionandosi a soli +0.138 dal primo.

Termina la giornata al diciannovesimo posto Jorge Navarro, il quale non riesce a sfruttare a pieno il secondo turno senza trovare una soluzione alla mancanza di grip al posteriore. Jorge resta fiducioso della terza ed ultima prova di libere di domani per migliorare la messa a punto e cercare di raggiungere l’accesso diretto alle Q2.

FABIO DI GIANNANTONIO#9 – 3° in 1’38.463
“Son davvero contento di questo primo giorno sia per il risultato che per il Gran Premio in sé, è sempre emozionante tornare in questo circuito soprattutto per il calore della gente che mi fa sentire proprio a casa. Oggi siamo stati veloci sia con la gomma dura che morbida. Domani capiremo con quale pneumatico affrontare la qualifica. Siamo carichi!”
JORGE NAVARRO#9 – 19° in 1’39.084
“La verità è che non è stato il nostro miglior venerdì, tutt’altro, è stato un giorno abbastanza complicato. Non siamo riusciti a trovare il feeling adatto per affrontare le due prove come sappiamo fare. Il feeling mi manca nell’anteriore, ma soprattutto nel posteriore quando a metà di una curva non sento grip e la moto vibra. Ora non ci resta che capire come risolvere questi problemi, abbiamo il tempo necessario e la determinazione per farlo e tornare competitivi come sempre!”

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright 2016 Speedup Factory © Via Cartiera, 21 36030 Lugo di Vicenza (VI) P.Iva 03568640241