Press

GP SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI

09 settembre 2018

+EGO SPEED UP RACING TEAM: RACE

QUARTARARO FINISCE LA GARA IN SETTIMA POSIZIONE, MENTRE DANNY KENT SCIVOLA AL SECONDO GIRO

Il +EGO Speed Up Racing team ancora una volta a punti con Fabio Quartararo che taglia la linea del traguardo del Marco Simoncelli Misano World Circuit in settima posizione.

In partenza Fabio perde qualche posizione e dalla quarta casella della griglia si ritrova ottavo alla fine del primo giro. È stata una gara combattuta a denti stretti dal numero 20 del +EGO Speed Up Racing team, in continua bagarre dal primo all’ultimo giro per guadagnare terreno senza mai mollare sebbene dei problemi in accelerazione intralciassero la sua risalita.

Dopo una buona partenza grazie alla quale recupera subito 5 posizioni, Danny Kent purtroppo cade durante il secondo giro alla curva numero 4.

FABIO QUARTARARO#20 – 7°

“Una gara difficile perché volevamo fare meglio di quanto ottenuto. Avevo dei problemi in accelerazione perché nel primo settore dove ci sono parecchie curve andavo forte, quando invece arrivavo al rettilineo perdevo molto a confronto degli altri piloti. Dobbiamo risolvere assolutamente questi problemi appena arriviamo al Motorland di Aragon per il prossimo Gran Premio”.

DANNY KENT#52 – non classificato

“Sono davvero deluso per come è andato il weekend. Dopo la caduta nelle qualifiche di ieri è andato tutto storto. Di sicuro la gara di oggi era tutt’altro che facile, ma speravamo almeno di poter lottare per la zona punti. Dopo il warm up lap mi ero già reso conto che qualcosa non andava e infatti dopo poche curve son scivolato per dei problemi all’anteriore della Speed Up. Mi dispiace davvero, soprattutto per la mia squadra”.

08 settembre 2018

+EGO SPEED UP RACING TEAM: QUALIFYING

SECONDA FILA PER QUARATARARO NELLE QUALIFICHE DEL GRAN PREMIO DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI. KENT SFORTUNATAMENTE CADE AD INIZIO SESSIONE.

Il numero 20 del +EGO Speed Up Racing team segna il quarto tempo della qualifica Moto2 tenutasi oggi al Marco Simoncelli Circuit di Misano Adriatico in una giornata soleggiata e calda.

Quartararo, già nelle ultime prove libere del mattino, dimostra che qualcosa era cambiato dalle prove del venerdì e infatti finisce il turno in top ten con il nono tempo a soli 0.490 decimi dal primo.  In qualifica Fabio parte subito bene segnando il suo miglior giro ad inizio sessione e aggiudicandosi così la seconda fila della griglia di partenza.

Per Danny Kent è invece una qualifica davvero difficile da accettare. Il pilota inglese del +EGO Speed Up Racing team, dopo un evidente miglioramento nelle FP3, cade al primo giro delle qualifiche perdendo l’occasione di migliorare il suo giro veloce. Domani partirà dalla undicesima fila in trentunesima posizione.

FABIO QUARTARARO#20 – 4° in 1’37.540

“Una giornata positiva in confronto a ieri che avevamo fatto il diciassettesimo tempo. Abbiamo un buon ritmo e anche se dovremo migliorare alcune cose per domani, son certo che possiamo essere davvero competitivi. Ora dobbiamo rimanere concentrati e fare una buona partenza e una buona gara”.

DANNY KENT#52–31° in 1’39.683

“Deluso ovviamente per come sono state pianificate le qualifiche. Purtroppo sono caduto al primo giro, il che mi ha permesso di fare solo pochi giri. Domani ‘è un giorno diverso, mi dispiace per il mio team per l’incidente”.

 

07 settembre 2018

+EGO SPEED UP RACING TEAM: PRIMA GIORNATA DI LIBERE AL GRAN PREMIO DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI

Al circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico si è dato il via quest’oggi al tredicesimo appuntamento della stagione del Campionato Mondiale Moto2 2018.

I piloti del +EGO Speed Up Racing team hanno concluso la prima giornata al diciassettesimo (Quartararo#20) e al ventiseiesimo (Danny Kent#52) posto nella classifica combinata. Entrambi i piloti con le loro rispettive squadre hanno dedicato le due sessioni di prove libere alla messa a punto della moto provando diversi soluzioni per migliorare il feeling.

Fabio Quartararo, dopo diverse soluzioni provate durante le 2 sessioni, riesce a fine Fp2 a trovare un buon assetto per la moto. I pneumatici usati non permettono a Fabio di staccare il giro veloce, ma domani in Fp3 ci sarà il tempo per perfezionare il setup con gomme nuove.

Dall’altra parte del box, nella sessione del pomeriggio Danny Kent migliora i problemi con l’anteriore, soprattutto in inserimento curva riscontrati in Fp1, e riesce ad abbassare il tempo giro di più di un secondo.

FABIO QUARTARARO#20 – 17° in 1’38.556

“Una giornata un po’ complicata. Alla fine della seconda prova siamo finalmente riusciti a migliorare il feeling con la moto ma gli pneumatici erano molto usati. Era previsto il cambio, ma ho ricevuto la segnalazione troppo tardi e quindi non ho potuto fare nessun giro con le gomme nuove. Rimandiamo il lavoro a domani, vediamo cosa riusciamo a fare”.

DANNY KENT#52–26° in 1’39.257

“Un primo giorno difficile qui a Misano. Non ho avuto un buon feeling con l’anteriore in Fp1, soprattutto quando dovevo curvare, inoltre il raffreddore ed il mal di gola non mi aiutano. In Fp2 sono andato molto meglio, abbiamo fatto delle modifiche che hanno decisamente ridotto le problematiche con l’anteriore ma dobbiamo lavorare ancora molto”.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright 2016 Speedup Factory © Via Cartiera, 21 36030 Lugo di Vicenza (VI) P.Iva 03568640241