Press

GP REPUBBLICA CECA

05 agosto 2018

GARA AL MONSTER ENERGY GRAND PRIX ČESKÉ REPUBLIKY

QUARTARARO AD UN PASSO DALLA TOP TEN, MENTRE KENT SCIVOLA AL DODICESIMO GIRO

Il team Boost-Speed Up Racing termina il Gran Premio della Repubblica Ceca ancora una volta a punti con Fabio Quartararo che chiude la gara in undicesima posizione. Weekend complicato invece per Danny Kent, che dopo aver recuperato otto posizioni grazie ad un’ottima partenza, scivola al dodicesimo giro perdendo il controllo dell’anteriore della sua Speed Up SF18.

Quartararo parte bene recuperando subito una posizione. Dei problemi in frenata rendono più complicata la gara ma con tenacia il numero 20 del team lotta per la top ten fino alla fine tagliando il traguardo undicesimo.

Nessuno stop per la Moto2 che tornerà in pista il prossimo fine settimana al RedBull Ring (10-12 agosto).

FABIO QUARTARARO#20 – 11°  

“È stata una gara difficile, ma sono comunque soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto. Siamo arrivati undicesimi a soli 5 secondi dal primo, questo fa capire quanto sia stata complicata la gara. Abbiamo dei problemi da risolvere sulla frenata che spero sistemeremo nel prossimo weekend durante il Gp di Austria. Il Redbullring è un circuito che mi piace molto, non vedo l’ora di tornare in pista!

DANNY KENT#52–non classificato

“Sono rimasto deluso dalla caduta in gara. Ho fatto una buona partenza e primi giri guadagnando 8 posizioni dalla mia posizione di qualifica. Per tutto il weekend ho avuto un brutto feeling con la parte anteriore della moto e di nuovo in gara ho perso l’anteriore. Dobbiamo mantenere le nostre speranze e continuare a lavorare duramente per ottenere risultati migliori”.

 

04 agosto 2018

QUALIFICHE AL MONSTER ENERGY GRAND PRIX ČESKÉ REPUBLIKY

QUINTA E OTTAVA FILA PER I PILOTI DEL BOOST-SPEED UP RACING TEAM

Nell’ultima giornata di prove del Gran premio della Repubblica Ceca si sono svolte le qualifiche che hanno delineato la griglia di partenza della gara di domani.

I due piloti del Boost-Speed Up Racing Team, Fabio Quartararo e Danny Kent, si sono qualificati rispettivamente con il quattordicesimo e ventiquattresimo tempo e partiranno quindi dalla quinta e ottava fila nella gara di domani, in programma alle 12.20 al circuito di Brno.

Dopo il quinto miglior tempo ottenuto al termine della prima giornata di prove libere Quartararo ed il suo team avevano tutti i presupposti per mettere a segno una buona qualifica, ma il grip nel pomeriggio è diminuito e dei problemi con il rapporto hanno influenzato il risultato a fine sessione.

Danny Kent fatica assieme al team a trovare il giusto setting della moto, ma resta fiducioso nel warm up per trovare la soluzione gara.

FABIO QUARTARARO#20 – 14° in 2’02.760

“Una giornata difficile, speravamo di terminare le qualifiche almeno nei primi 10. Domani mattina durante il warm up proveremo delle modifiche al setting per migliorare il feeling con la moto. Lavoreremo soprattutto sul rapporto. Se troviamo il problema e lo risolviamo possiamo fare una buona gara”.

DANNY KENT#52–24° in 2’03.548

“Ancora una volta sono deluso dalla mia prestazione, partire dalla p24 non è di sicuro dove vorrei essere. Dopo la gara di Sachsenring ero fiducioso di venire qui e fare un buon lavoro, ma non ho avuto un buon feeling con l’anteriore durante tutto il weekend. Domani è il giorno della gara e cercheremo quindi di cambiare le cose durante il warm up!”

 

03 agosto 2018

BOOST-SPEED UP RACING TEAM

QUARTARARO SEGNA IL QUINTO TEMPO DELLA PRIMA GIORNATA DEL GRAN PREMIO DELLA REPUBBLICA CECA

Dopo la breve pausa estiva il decimo round della stagione Moto2 è tornato oggi in pista sul rovente circuito di Brno.

Fabio Quartararo, dopo la buona prestazione ottenuta al Gran Premio di Germania sebbene la caduta durante il warm up avesse complicato la sua uscita in gara, termina la prima giornata di prove segnando un ottimo quinto tempo a soli 0.383 decimi dal primo.

Il compagno di squadra Danny Kent è uscito in pista determinato a proseguire il buon lavoro svolto durante il weekend tedesco. Il pilota inglese ha sfruttato le prime due prove del weekend provando delle nuove soluzioni di setting senza ottenere però i risultati sperati. È riuscito a ridurre il gap e a migliorare il tempo giro ottenuto nelle FP1 di più di un secondo, ma c’è ancora del lavoro da svolgere prima delle qualifiche di domani.

FABIO QUARTARARO#20 – 5° in 2’03.501

“È stata una giornata dura ma positiva. Abbiamo girato con gomma dura sia nelle FP1 che nelle FP2, siamo passati alla morbida solo negli ultimi giri delle seconde prove riscontrando un incredibile miglioramento del feeling. Dopo questo cambio mi son trovato decisamente meglio in pista abbassando di molto il giro veloce. Ringrazio il team, continuiamo così!”

DANNY KENT#52 – 23° in 2’04.342

“Un primo giorno difficile qui a Brno. Normalmente è una pista che mi piace davvero molto, ma oggi non ho avuto un buon feeling con la moto. Abbiamo un piano per domani quindi spero di trovare un feeling migliore e di avere buoni risultati!”

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright 2016 Speedup Factory © Via Cartiera, 21 36030 Lugo di Vicenza (VI) P.Iva 03568640241