Press

GP QATAR 2016

INCREDIBILE PODIO PER SIMONE CORSI ALLA PRIMA GARA DEL CAMPIONATO DI MOTO2 AL COMMERCIAL BANK GRAND PRIX OF QATAR

pdf ButtonScarica in versione .pdf

Si è da poco conclusa la prima gara della Stagione per la Classe Moto2 al circuito internazionale di Losail in Qatar. Simone Corsi ed il Team SPEED UP salgono al terzo gradino del podio della prima gara del motomondiale 2016. Una gara caratterizzata dalla falsa partenza di molti piloti tra le prime file della griglia che saranno poi costretti al “ride through” e durante la quale Simone Corsi, attento a non incorrere nello stesso errore, prende la scia e non si ferma più fino al traguardo. La prossima gara del moto mondiale si terrà in Argentina tra due settimane in cui Pilota e Team cercheranno di lavorare duramente per arrivare preparati e carichi.

SIMONE CORSI#24
“È stata una gara un po’ pazza oggi per via della partenza anticipata di molti piloti. Non sono partito benissimo, ma dopo qualche sorpasso e l’uscita dei primi Lowes e Rins sono riuscito ad avvicinarmi verso le prime posizioni. Sono molto contento del risultato, era il massimo che potevamo fare. Abbiamo avuto molta fortuna, ma a volte ci vuole anche quella! Ora dobbiamo solo guardare avanti e cercare di fare del nostro meglio!”.

QUINTA FILA PER SIMONE CORSI ALLE QUALIFICHE DEL GRAN PREMIO DEL QATAR

pdf ButtonScarica in versione .pdf

Al Commercial Bank Grand Prix del Qatar il Team SPEED UP partirà dalla quinta fila in 14esima posizione con il pilota SIMONE CORSI. Sebbene il suo tempo in pista sia migliorato, ancora 9 decimi separano il pilota dal miglior tempo delle qualifiche di questa sera. La posizione potrebbe essere migliore, ma il feeling con la moto è comunque buono. Domani il Team ed il pilota si prepareranno al warm up con nuove modifiche per cercare d’essere più competitivi durante la gara. So let’s stay positive!

SIMONE CORSI#24 ­14°­ in 2’00.019
“Non era quello che ci aspettavamo per le qualifiche. Sento che possiamo migliorare ancora in vista di domani e provare altre soluzioni nel warm up. Le qualifiche sono diverse dalla gara e sono fiducioso che domani possiamo fare un buon lavoro”.

PRIME E SECONDE DI LIBERE AL GP DEL QATAR A POCHI DECIMI DALLE PRIME POSIZIONI

pdf ButtonScarica in versione .pdf

Una buona performance per il pilota SIMONE CORSI ed il TEAM SPEED UP che chiudono la prima giornata di libere al circuito di Losail a soli 4 decimi dalla prima posizione. Il pilota Italiano sta lavorando duramente con il team e turno dopo turno il suo feeling con la moto migliora riducendo sempre più il gap dai primi.

SIMONE CORSI#24
“Sono abbastanza contento della giornata di oggi, non tanto della posizione, ma del buon feeling che ho avuto con la moto. Il gap dai primi è di 4 decimi quindi siamo vicini alla top list. Domani abbiamo ancora un turno per migliorarci e provare un nuovo set up preparandoci al meglio per le qualifiche”.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright 2016 Speedup Factory © Via Cartiera, 21 36030 Lugo di Vicenza (VI) P.Iva 03568640241