Press

GP MOTEGI

FANTASTICA RIMONTA PER CORSI CHE CHIUDE SESTO IL GP DEL GIAPPONE

Volge al termine la quindicesima tappa del Motomondiale sul circuito di Motegi. Nonostante la partenza decisamente condizionata dalla sedicesima posizione in griglia, il pilota Speed Up riesce a guadagnare spazio in pista sin da subito. Dopo pochi giri si ritrova già tra i primi dieci e a fine gara riesce ad agguantare il sesto posto mettendosi alle spalle Pasini a pochi metri prima del traguardo.

SIMONE CORSI# 24 – 6°

“Sono felice del risultato di oggi perché è stata una gara tosta con molte cadute. Sapevamo d’essere in svantaggio, sia per il tempo giro che per la posizione di partenza. È andata bene così, ora dobbiamo continuare a lavorare per fare bene le ultime gare del campionato”.

 

QUINTA FILA PER CORSI AL MOTUL GRAND PRIX OF JAPAN

Il pilota Speed Up Simone Corsi conclude la seconda giornata del Gran Premio del Giappone strappando un tredicesimo tempo negli ultimi minuti delle qualifiche. I tecnici sono riusciti a trovare il giusto set-up riducendo dei problemi di feeling con l’anteriore che si erano presentati già nella terza prova di libere della mattina. Il warm up di domani darà modo al team di migliorare e stabilizzare le condizioni della moto per essere competitivi in gara.

5gm_4056SIMONE CORSI# 24 – 1’50.917 – 13°

“Siamo riusciti a migliorare il tempo giro di un secondo e sebbene la posizione non sia così favorevole, il distacco dai primi è ridotto. Dobbiamo fare un buon warm up e recuperare da subito più posizioni possibili in gara. Non sarà così semplice, ma son sicuro ci possiamo riuscire”.

 

 

BUON INIZIO PER CORSI NELLA PRIMA GIORNATA DI PROVE  LIBERE DEL GRAN PREMIO DEL GIAPPONE

Il Motomondiale approda al circuito di Motegi per la prima tappa della trasferta oltreoceano. Si è conclusa da poco la prima giornata di prove libere in cui il pilota Speed Up Simone Corsi ha potuto lavorare con il team per la messa a punto della Speed Up SF16 ottenendo buoni risultati. La scelta di non cambiare gomme nelle seconde prove libere pomeridiane ha sicuramente inciso sul tempo giro della prova, ma è servita a testare il passo gara ed il feeling con la moto.

SIMONE CORSI# 24 – 1’51.836 – 16°

“Oggi abbiamo scelto di concentrarci soprattutto sul passo gara perché è quello che più conta per noi. Sfrutteremo a pieno le ultime prove libere di domani per prepararci a delle ottime qualifiche. Il circuito mi piace molto e sento di poter competere”.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright 2016 Speedup Factory © Via Cartiera, 21 36030 Lugo di Vicenza (VI) P.Iva 03568640241