Press

GP MISANO

IL GP DI MISANO ADRIATICO NON LASCIA SPAZIO A SIMONE CORSI

Quello appena concluso è un week end da dimenticare per Corsi e il Team Speed Up che terminano la gara a pochi giri dall’inizio con una caduta che segna la fine della gara appena iniziata. La prossima gara si terrà al circuito di Aragón tra due settimane, si ritorna in terra spagnola!   

SIMONE CORSI#24 –

“È stata una gara da dimenticare e dobbiamo farlo in fretta per rifarci nelle ultime gare del campionato. Purtroppo ho riscontrato dei problemi di grip che non sono riuscito a controllare per tutto il weekend derivati principalmente dai pneumatici. Poi in gara, partendo da una posizione svantaggiata e volendo da subito recuperare posizioni, mi son ritrovato a terra dopo un contatto con qualche pilota del gruppo. Mi dispiace per il team e per tutti quelli che mi supportano”.

QUALIFICHE IN SALITA PER SIMONE CORSI AL GRAN PREMIO TIM DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI

Sarà chiamato ad una gara d’attacco il pilota del team Speed Up al circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico. Dopo l’ultimo turno di prove libere nel quale set-up moto e passo di gara sembravano promettenti, le difficoltà riscontrate nelle qualifiche non hanno permesso a Simone Corsi di posizionarsi tra le prime file della griglia di partenza. Domani alle 12.20 il via alla gara che vedrà il pilota romano lottare per un buon risultato.   

SIMONE CORSI#24 -17°-dsc_2906

“Questo pomeriggio abbiamo avuto dei piccoli problemi che non ci hanno permesso di migliorare il tempo giro di questa mattina che comunque era buono. Domani lavoreremo per risolvere le problematiche riscontrare per riuscire a fare una buona gara sebbene penalizzati in partenza dalla posizione griglia”.

CORSI SETTIMO NELLA COMBINATA DI PROVE LIBERE DEL VENERDÌ ITALIANO

Al circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico si è dato il via alla seconda gara di casa del Campionato Mondiale Moto2 2016. Simone Corsi inizia la sessione di libere del mattino dando da subito l’impressione d’essere in forma e stacca un ottimo sesto tempo a soli tre decimi dal primo. Nel pomeriggio viene deciso dai tecnici insieme al pilota di riprovare una simulazione di gara con le gomme vecchie per testare la loro durata. In attesa delle qualifiche di domani ci saranno le ultime prove libere per perfezionare la messa a punto della SF16.   

SIMONE CORSI#24 – in 1’38.393

“Le prove di oggi sono andate molto bene. Abbiamo iniziato il secondo gran premio di casa con due buone sessioni di prove. Ci siamo focalizzati sul ritmo di gara facendo parecchi giri a passo sostenuto e le sensazioni con la moto erano buone. Se continuiamo a lavorare come oggi sono sicuro avremo dei riscontri positivi”.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright 2016 Speedup Factory © Via Cartiera, 21 36030 Lugo di Vicenza (VI) P.Iva 03568640241