Press

GP JEREZ 2015

GARA SFORTUNATA PER LOWES E IL TEAM SPEED UP AL GRAN PREMIO bwin DE ESPANA

Si è da poco conclusa la prima gara europea della Stagione per la Classe Moto2 sul circuito di Jerez de la Frontera. La giornata era iniziata nel migliore dei modi: il caldo torrido dei giorni scorsi aveva graziato i piloti e le condizioni della pista erano ideali, il warm up si era chiuso in maniera positiva per Sam Lowes con un passo consistente e una terza posizione e il feeling con la moto era buono, purtroppo però una gomma difettosa ha vanificato il lavoro dell’intero week end.  Subito dopo la partenza il pilota inglese ha iniziato a perdere posizioni a causa della mancanza di grip che rendeva la moto molto difficile da guidare, nonostante il problema con la gomma posteriore Sam ha deciso di portare a termine la gara chiudendola in ventesima posizione. Il prossimo round della stagione farà tappa a Le Mans tra due settimane e Sam Lowes e il Team Speed Up sono agguerritissimi e vogliono rifarsi dopo questa gara sfortunata.

SAM LOWES -20°

“Il Team ha lavorato alla grande tutto il week end, adesso siamo consistenti e veloci in tutte le condizioni, purtroppo siamo stati sfortunati con la gomma, non avevamo assolutamente grip, sono molto dispiaciuto perché potevo fare una bella gara, non vedo l’ora di andare a Le Mans per rifarmi!” 

QUALIFICHE DEL GRAN PREMIO bwin DE ESPANA: SESTA POSIZIONE PER LOWES

Si sono appena concluse le qualifiche del Gran Premio Bwin de Espana,che come da previsioni ha attirato l’attenzione di numerossimi tifosi, il clima gradevole per gli spettatori presenti all’evento ha però creato non poche difficoltà ai piloti, i 32C atmosferici e i 49C dell’asfalto hanno reso la sessione molto difficoltosa. Sam Lowes in sella alla sua SF15 ha effettuato 19 giri piazzandosi in sesta posizione e domani affronterà la gara dallaseconda fila.

SAM LOWES- 6-in 1’43.354 
“Sono felice del lavoro doggi perchè abbiamo provato diverse cose per migliorare con temperature alte e siamo migliorati molto, ci manca ancoraqualcosina, ma sono felice del lavoro del mio Team. Sono eccitato per lagara e non vedo l’ora di vedere cosa succederà domani!”!

PRIMA GIORNATA DI LIBERE ALCIRCUITO DI JEREZ DE LA FRONTERA

Si è appena conclusa la prima giornata di libere del primo Gran Premio europeo al mitico circuito di Jerez de la Frontera. Sam Lowes si è piazzato in seconda posizione nelle FP1 con un tempo di 1’43.334. Nelle FP2 la temperatura si è alzata molto e l’asfalto ha raggiunto i 55C costringendo i tecnici a rivedere l’assetto della moto. Il Team Speed Up ha provato diversesoluzioni per la SF15, e il pilota inglese ha chiuso con la settima posizione in 1’43.932 e al secondo posto della classifica combinata.

SAM LOWES- 7- 1’43.932
“Oggi non è andata male nel complesso perchè abbiamo finito in seconda posizione e nel pomeriggio quando faceva molto caldo in settima. Abbiamo provato molte modifiche, alcune positive, altre meno, ma è la prima voltache si giriamo con così tanto caldo quindi dobbiamo provare, anche perché abbiamo molti pezzi nuovi quest’anno. Abbiamo fatto diversi test, ma utilizzato gomme usate, anche se il feeling non era perfetto, il tempo non èmale, quindi sono abbastanza fiducioso e penso possiamo fare un buon passo avanti domani. La cosa importante è fare una buona qualifica con temperature alte, la gara è a mezzogiorno e venti, non sarà così caldo almeno non quanto nelle qualifiche. Dobbiamo lavorare sodo nelle FP3, fare un buon lavoro in qualifica, ma sono già fiducioso per la gara “.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright 2016 Speedup Factory © Via Cartiera, 21 36030 Lugo di Vicenza (VI) P.Iva 03568640241