Press

GP INDIANAPOLIS 2015

GARA SFORTUNATA PER LOWES AL CIRCUITO DI INDIANAPOLIS

Si è da poco conclusa la gara classe Moto2 del Red Bull Indianapolis Grand Prix, dichiarata bagnata dalla direzione di gara, condizione favorevole per Sam Lowes. L’inglese, che scattava dalla terza fila della griglia in settima posizione, fa una buona partenza e già dal primo giro si piazza subito testa,dopo alcuni giri passa in sesta posizione e quando si sta lanciando al recupero, a meno quattro giri dalla fine, una scivolata mette fine alla sua gara americana.

SAM LOWES – Caduto 
“Sono molto dispiaciuto di com’è andata oggi, sentivo di poter andare apodio, anche dopo il warm up ero fiducioso, poi le condizioni sono cambiate, la gara è stata dichiarata bagnata, anche se in realtà poi la pistasi era completamente asciugata, la moto era totalmente diversa rispetto aquesta mattina, non avevo grip e avevo chattering, cosa che non mi eracapitata per tutto il week end, ho dato il massimo nonostante non fossifisicamente al 100%, peccato, conto di lasciarmi questa gara alle spalle e dirifarmi a Brno”.

QP RED BULL INDIANAPOLIS GRAND PRIX: SETTIMO POSTO PER LOWES

Si sono da poco concluse le qualifiche della Moto2 al circuito di Indianapolis, Sam Lowes non fisicamente al 100% a causa di una tonsillite che non gli da tregua da qualche giorno oggi ha concluso con il settimo miglior tempo, girando in 1’37.038. Il pilota inglese, ha registrato sensazioni molto positive con la sua SF15, ma versola fine del turno, dopo il cambio gomme non è riuscito a migliorare il tempo a causadi una mancanza di grip, il passo è comunque consistente e domani darà battagliaper arrivare al podio.

SAM LOWES – 7°- in 1’37.038 
“All’inizio delle qualifiche, mi sentivo davvero bene, poi quando dovevo fare lo scatto finale per conquistare un posto nella prima fila, abbiamo messo la gomma nuova, ma non avevo grip e non sono riuscito a migliorare il mio tempo. Non sono preoccupato perchè il mio passo è buono e so di poter fare un buon lavoro. Ringrazio il mio Team e domani sarà un buon giorno”.

LOWES SECONDO ALLE LIBERE DEL REDBULL GRAND PRIX DI INDIANAPOLIS

Il Motomondiale riprende dopo la pausa estiva in occasione del decimo round dellaVstagione sullo storico circuito di Indianapolis, Sam Lowes conclude la giornata conun ottimo secondo posto nel turno di libere del pomeriggio con un tempo di giro di1’37.295, dopo aver nettamente migliorato il tempo registrato nella prima sessione.Nonostante la febbre e la tonsillite il pilota inglese ha un ottimo passo e anche il feeling con la sua SF15 è buono.

SAM LOWES- 2nd- 1’37.395 
“Sono felice, abbiamo lavorato bene tra le due sessioni, il mio passo è buono e consistente, sarebbe potuto essere anche migliore ma sono a corto di energie perchè ho la febbre e la tonsillite, ma mi sento bene e penso possiamo migliorare ulteriormente domani”.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright 2016 Speedup Factory © Via Cartiera, 21 36030 Lugo di Vicenza (VI) P.Iva 03568640241