Press

GP GRAN BRETAGNA

Moto2-GARA-GRAN PREMIO DI GRAN BRETAGNA

SIMONE CORSI PORTA LA SUA SPEED UP AL SESTO POSTO AL GRAN PREMIO DELLA GRAN BRETAGNA DOPO UNA STREPITOSA RISALITA

All’Octo British Grand Prix, sotto un insolito cielo soleggiato, il pilota Speed Up Simone Corsi conquista uno strepitoso sesto posto. Penalizzato dalla decima casella di partenza, il pilota romano ha condotto una gara intelligente risalendo posizioni ad ogni possibile occasione. Nell’ultimo terzo di gara ha costantemente staccato tempi superiori solo a quelli dei piloti in lotta per le prime posizioni, andando a sorpassare Aegerter e Manzi e concludendo la gara sesto.

Il compagno spagnolo, ha portato a termine la gara in ventiseiesima posizione dando atto ad una buona prestazione nonostante i problemi di setup accusati durante tutto il weekend di gara.

SIMONE CORSI#24 – 6°

“Sono soddisfatto del risultato e di com’è andata la gara. Non siamo partiti bene, anzi, abbiamo perso due posizioni. Recuperare non è stato facile ed immediato, ci son voluti un po’ di giri prima di iniziare a sorpassare. Sono riuscito a rimanere con il gruppo che lottava per il 6 posto riuscendo a fine gara a centrare l’obiettivo. È stata una bella rimonta e voglio ringraziare tutta la squadra per l’ottimo lavoro svolto. Continuiamo così!”

AUGUSTO FERNANDEZ#37 – 26°

Un weekend difficile in cui non siamo riusciti a trovare la messa a punto per la gara. Abbiamo lavorato molto, apportando svariate modifiche alla moto per cercare appunto di migliorare il passo, ma non è servito a molto. Mi dispiace per il team che sempre mi supporta, ci rifaremo sicuramente al Gran Premio di Misano”.

 

Moto2-QUALIFICHE ALL’OCTO BRITISH GRAND PRIX. QUARTA E DECIMA FILA PER I PILOTI SPEED UP

I due piloti del Speed Up Racing Team, Simone Corsi e Augusto Fernandez, hanno ottenuto rispettivamente il decimo ed il ventinovesimo tempo nelle qualifiche di oggi. Partiranno quindi dalla quarta e dalla decima fila nella gara di domani, che in via eccezionale inizierà alle 15.00, ora italiana.

Entrambi i piloti Speed Up hanno migliorato i loro riferimenti cronometrici rispetto a ieri in entrambe le prove disputate quest’oggi, segno di un lavoro al box eseguito nella giusta direzione, nonostante si possa ancora migliorare. Le qualifiche di Corsi sono terminate a 5/6 giri dalla fine della sessione a causa di una caduta. Fortunatamente ad inizio prova aveva ottenuto un buon giro veloce in 2’07.271, grazie al quale chiude la qualifica in top ten con un gap di soli 0,699 decimi.

Augusto Fernandez, dopo ingenti progressi sia d’assetto che di guida, si vede annullare dalla commissione il giro veloce segnato a fine prova per aver di poco oltrepassato il limite della pista.

SIMONE CORSI#24 – 10° in 2’07.271

“In questo tracciato abbiamo poco grip a causa delle condizioni della pista. Mi sento troppo al limite con l’anteriore, non riesco ad adattarmi alle troppe buche presenti. Appena spingo un po’ di più mi trovo in difficoltà. Ad ogni modo, sappiamo che in gara è tutto diverso, e per questo lotteremo!

AUGUSTO FERNANDEZ#37 – 29° in 2’08.880

“Abbiamo fatto un passo avanti con la moto. Peccato per quel giro veloce che hanno eliminato, meritavamo una posizione di partenza diversa. È sempre difficile partire così indietro, ma faremo il possibile per recuperare posizioni sin dalla partenza e fare buona gara!”

Moto2- PROVE LIBERE A SILVERSTONE

BUON INIZIO PER I PILOTI SPEED UP: NONO CORSI E VENTESIMO FERNANDEZ NELLA CLASSIFICA COMBINATA DEL PRIMO GIORNO DI PROVE DELLOCTO BRITISH GRAND PRIX

I piloti del Team Speed Up Racing hanno entrambi concluso positivamente questo primo giorno di prove libere al Silverstone circuit. L’inconsueto British weather regala ai piloti e ai team una giornata mite e soleggiata. Simone Corsi, dopo aver concluso una buona FP1, riesce a migliorare il tempo giro nella prova seguente posizionandosi nono a fine giornata con un gap di 0.899. In ventesima posizione con un gap di 1.735 si posiziona il compagno di squadra Fernandez. Il giovane spagnolo dimostra ancora una volta il significativo progresso tra una sessione e l’altra migliorando il suo tempo di quasi un secondo.

SIMONE CORSI#24 – 9° in 2’08.390

“Mi è sempre piaciuto girare in questo circuito. Il weekend è cominciato abbastanza bene, a parte qualche problema di chattering, il feeling non è male. Nelle ultime prove libere di domani cercheremo di trovare l’assetto migliore per delle ottime qualifiche. Speriamo il tempo rimanga stabile per tutto il weekend, sarebbe bello poter gareggiare con l’asciutto!”

AUGUSTO FERNANDEZ#37 – 20° in 2’09.226

“Sono contento delle prove libere di oggi, perché ho appreso velocemente la pista e mi sono adattato sin da subito alla moto. Stiamo lavorando sul set up, dobbiamo perfezionarlo prima delle qualifiche e riuscire ad abbassare ulteriormente il tempo giro. L’obiettivo di domani è di fare la miglior qualifica mai fatta finora!”

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright 2016 Speedup Factory © Via Cartiera, 21 36030 Lugo di Vicenza (VI) P.Iva 03568640241