Press

GP GRAN BRETAGNA

CAMPETELLA SPEED UP

CAMPETELLA SPEED UP

NAVARRO VOLA SUL SECONDO GRADINO DEL PODIO DEL BRITISHGP. BENE DI GIANNANTONIO,  SESTO AL TRAGUARDO

A Silverstone arriva il settimo podio stagionale per Speed Up che sale sul secondo gradino del British Grand Prix dopo una strepitosa gara di Jorge Navarro. Sesta posizione invece per Fabio Di Giannantonio che anche in questo weekend ha dimostrato determinazione e costante crescita.

Sorride ancora una volta il numero nove del team dopo aver tagliato il traguardo in seconda posizione. Una gara al limite, lottata fino alla fine, in cui il feeling era diverso da quello avuto nelle sessioni del weekend, forse per le alte temperature, ma che in ogni caso Jorge è riuscito a gestire bene regalando grandi emozioni.

Di Giannantonio conclude un fine settimana molto positivo con una prestazione ottima. Diciotto giri dando il massimo fino all’ultimo nel quale supera Baldassarri aggiudicandosi la sesta posizione.

JORGE NAVARRO#9 – 2°
“Son davvero molto contento di questo fine settimana. Siamo stati competitivi in tutte le prove, primi o secondi. Finalmente ho fatto una buona partenza senza perdere alcuna posizione. Le condizioni erano diverse da ieri infatti ci mancavano 3-4 decimi, il feeling non era lo stesso e neppure il ritmo ma ho comunque dato il massimo in gara. Sicuramente tutto ciò ha influito, soprattutto negli ultimi giri in cui Augusto aveva qualche decimo in più di me. È stata una bella gara, son davvero contento di questo sesto podio!”
FABIO DI GIANNANTONIO#21 – 6°
“Un ottimo weekend, sono contento di aver finito la gara in top ten vicino ai primi. Siamo partiti bene guadagnando subito posizioni, poi abbiamo trovato qualche difficoltà verso la fine ma ogni gara è a sé e sono contento della sesta posizione perché abbiamo dimostrato che ci siamo. Ho sofferto un po’ la mancanza di grip all’anteriore e aver lottato con Baldassarri fino all’ultimo giro ci ha confermato che possiamo migliorare ancora tanto. Avanti così, aspettando con tanta carica Misano!”

 

PRIMA E QUARTA FILA PER IL CAMPETELLA SPEED UP TEAM NELLE QUALIFICHE DEL BRITISH GRAND PRIX

Jorge Navarro chiude le qualifiche del Gran Premio della Gran Bretagna con il secondo miglior tempo e partirà ancora una volta dalla prima fila. Partirà invece dalla quarta fila della gara di domani, che inizierà eccezionalmente alle 15.30 ora italiana, Fabio Di Giannantonio con il decimo tempo.

A segnare il primo tempo della classifica combinata delle sessioni di libere è il numero nove del Campetella Speed Up team che con ritmo veloce e costante ottiene l’accesso diretto alle qualifiche n.2, pronto a competere per le prime posizioni della griglia di partenza. Nei quindici minuti a disposizione Jorge non sbaglia e sigla il secondo tempo della prova in 2’04.417 migliorando il suo giro veloce.

Di Giannantonio termina le prove libere in decima posizione con qualche problema di grip. Anche Fabio accede in Q2 ed è proprio in qualifica che trova il set-up migliore del weekend e migliorando il feeling migliora anche il giro veloce di quasi sei decimi qualificandosi in decima posizione.

JORGE NAVARRO#9 – 2° in 2’04.417
“È stato finora un fine settimana molto positivo. Abbiamo chiuso le tre prove di libere con il miglior tempo ed un ritmo veloce. Il feeling con la moto è molto buono e domani possiamo fare una buona gara. Dalla p2 possiamo essere molto competitivi, siamo pronti per dare il meglio come sempre!”
FABIO DI GIANNANTONIO#21–10° in 2’04.959
“In qualifica abbiamo trovato la messa a punto migliore del weekend riavvicinandoci a quella che avevamo durante il Gran Premio della Repubblica Ceca. Abbiamo migliorato diversi aspetti della moto che hanno reso la guida decisamente migliore, son contento. Si parte dalla quarta fila della griglia di domani con l’obiettivo di fare una buona partenza e di trovare il passo per stare con i primi”.

 

JORGE NAVARRO SEGNA IL RECORD DELLA PISTA E CHIUDE IN TESTA IL VENERDÌ DEL BRITISH GP.

Al Silverstone circuit Speed Up scende in pista con la nuova livrea giallo-azzurra marcata Campetella, un nome che risuona familiare al mondo delle due ruote. L’azienda sponsor, eccellenza italiana nel settore della robotica, ha infatti trascorso ben nove anni nella classe 250 con il proprio team ed oggi continua a far parte del mondo delle corse gareggiando al fianco di Speed Up come Sponsor principale per il Gran Premio della Gran Bretagna.

Jorge Navarro chiude questa prima giornata di libere con il record della pista e prima posizione in 2’04.993. Ottimo il feeling del numero nove del Campetella Speed Up team già nella prima prova di libere del mattino nella quale segna il secondo tempo alle spalle di un incredibile Di Giannantonio. Bene anche Fabio in questo venerdì British. Dopo la prima posizione segnata nella prima sessione, la squadra 21 ha sfruttato la seconda a provare diverse soluzioni in vista della gara di domenica classificandosi con il dodicesimo tempo.

JORGE NAVARRO#9 – 1° in 2’04.993
“Primo giorno super positivo. Già questa mattina mi sono trovato bene con l’asfalto e con la moto. Nel pomeriggio abbiamo apportato delle piccole modifiche al setting e già dai primi giri della seconda prova ho riscontrato dei miglioramenti. Abbiamo provato inoltre gli pneumatici duri e quelli più morbidi per capire quale scelta prendere in vista della gara. Dai risultati ottenuti sappiamo le decisioni da prendere per le sessioni di domani, siamo pronti!”
FABIO DI GIANNANTONIO#21–12° in 2’05.764
“Giornata positiva! Stamattina è andata molto bene, siamo partiti forte anche se con la morbida potevamo fare molto di più. Nel pomeriggio abbiamo fatto qualche modifica e anche se non siamo stati così veloci devo dire che è andata molto meglio di quanto sembra. Ora dobbiamo esaminare le due prove unendo le cose positive di entrambe le sessioni”.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright 2016 Speedup Factory © Via Cartiera, 21 36030 Lugo di Vicenza (VI) P.Iva 03568640241