Press

GP GRAN BRETAGNA

26 agosto 2018

+EGO SPEED UP RACING TEAM:RACE

LA PIOGGIA NON DÀ TREGUA: ANNULLATA LA GARA DEL GRAN PREMIO DI GRAN BRETAGNA

Il GoPro Grand Prix of Silverstone è stato definitivamente annullato. Gli organizzatori hanno preso tale decisione a causa delle terribili condizioni della pista ritenuta pericolosa per l’incessante pioggia ed il nuovo asfalto di Silverstone non sufficientemente drenante.

Il +EGO Speed Up Racing Team ritorna in pista sul circuito di Misano dal 7 al 9 settembre per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

 

25 agosto 2018

+EGO SPEED UP RACING TEAM: QUALIFYING

SECONDA FILA PER QUARTARARO E NONA PER KENT NELLE QUALIFICHE DI SILVERSTONE

I due piloti del +EGO Speed Up Racing Team, Fabio Quartararo e Danny Kent, hanno ottenutorispettivamente il sesto e ventiseiesimo tempo delle qualifiche di oggi. Nella gara di domani, che in via eccezionale inizierà alle 15.30 ora italiana, i portacolori del team partiranno dalla seconda e nona fila della griglia di partenza.

Le condizioni della pista sono state incerte fino a dieci minuti dalla fine della sessione quando il tracciato si è quasi completamente asciugato. Quartararo ed il suo staff sfruttano a pieno la Fp3 provando diverse soluzioni di gomma. In qualifica centrano l’obiettivo e proprio all’ultimo giro raggiungono il sesto posto della qualifica e così la seconda fila.

Weekend complicato invece per Danny Kent che nel gran premio di casa non riesce a trovare il set up a lui più adatto e a migliorare quindi il feeling con la sua moto. Secondo le previsioni meteo la gara di domani sarà bagnata e le condizioni della pista potrebbero così cambiare totalmente le carte in tavola.

FABIO QUARTARARO#20 – 6° in 2’08.756

“Giornata sicuramente positiva. Questa mattina abbiamo girato con un ritmo molto buono con pista asciutta ed il feeling era migliore delle prove precedenti. Nel pomeriggio, sebbene le condizioni della pista non mi piacevano per niente, mi son concentrato nel giro veloce e proprio all’ultimo giro delle QP sono riuscito a posizionarmi sesto nella griglia di domani. Siamo pronti a lottare!”

DANNY KENT#52–26° in 2’10.285

“Non sono contento di come sta andando il weekend. Ancora una volta non ho un buon feeling con la moto, quindi non posso mostrare il mio pieno potenziale. A quanto pare la gara di domani sarà bagnata, il che potrebbe aiutarci un po’”.

 

24 agosto 2018

+EGO SPEED UP RACING TEAM: PRACTICE

SESTO QUARTARARO E VENTUNESIMO KENT NELLA PRIMA GIORNATA DEL GP DI GRAN BRETAGNA

I piloti del +EGO Speed Up Racing team hanno appena concluso il primo giorno di prove libere al Silverstone circuit. Come da pronostico, la sessione di prove libere del pomeriggio è stata influenzata dalla pioggia che ha costretto piloti e team al cambio setting delle Speed Up SF18.

Quartararo conclude la Fp1 con un buon sesto tempo migliorando il setting ed il feeling nel corso della prova. Il numero 20 del team gira bene anche col bagnato durante la Fp2 e termina la sessione quarto ma con un tempo ovviamente superiore a quello del mattino.

In ventunesima posizione si posiziona il compagno di squadra Danny Kent. Il pilota inglese riscontra dei problemi di spinning al posteriore in accelerazione e la pioggia pomeridiana impedisce a pilota e team di provare la soluzione decisa a fine Fp1 e rimanda la modifica a domani.

FABIO QUARTARARO#20 – 6° in 2’09.100

“Abbiamo iniziato bene il weekend qui a Silverstone. Questa mattina abbiamo fatto il sesto tempo nonostante la caduta e nel pomeriggio, sebbene la pioggia abbia iniziato a scendere ad un giro dall’inizio della prova, siamo riusciti a trovare un buon setting anche sul bagnato. La gara molto probabilmente sarà bagnata, continuiamo a lavorare così che siamo nella direzione giusta!”

DANNY KENT#52–21° in 2’10.807

“Un primo giorno difficile qui a Silverstone. Non ho avuto un buon feeling in Fp1, ho troppo spinning al posteriore. Abbiamo fatto un cambio da provare nella prova del pomeriggio, ma sfortunatamente dopo un giro è iniziato a piovere molto forte, e quindi dobbiamo aspettare domani per vedere se riusciamo a cambiare le cose”.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright 2016 Speedup Factory © Via Cartiera, 21 36030 Lugo di Vicenza (VI) P.Iva 03568640241