Press

GP CATALUNYA

17 giugno 2018

HDR HEIDRUN-SPEED UP RACING TEAM: GARA

QUARTARARO SIGILLA UNA VITTORIA ECCEZIONALE AL GRAN PREMIO MONSTER ENERGY DE CATALUNYA

Il pilota del team HDR Heidrun-Speed ​​Up Racing, Fabio Quartararo, ha portato a termine un perfetto weekend racing al Circuito di Montmeló-Barcelona correndo la gara più forte della sua carriera nel Campionato del Mondo Moto2.

Il team HDR Heidrun-Speed ​​Up Racing ha dominato la scena per tutto il weekend Catalano.

Dalla prima casella della griglia di partenza il giovane Quartararo scatta bene portandosi in terza posizione.  Al 10 ° giro Fabio sale in testa alla gara e domina fino al traguardo conquistando la sua prima vittoria in Moto2. Il pilota francese non solo ha vinto la gara, ma anche il giro più veloce della gara, la pole position e il giro più veloce del circuito!

Dall’altro lato del box, Danny Kent ha cercato di fare del suo meglio per recuperare più posizioni possibili dopo una partenza difficile finendo la gara in ventunesima posizione. Non è stato il miglior weekend di gara per lui, ma avrà il tempo necessario per risolvere la situazione con il suo team prima del Gran Premio d’Olanda.

FABIO QUARTARARO#20 – 1°

“Penso che questo sia stato un weekend perfetto! Eravamo veloci già dal venerdì mattina e siamo poi riusciti a lavorare bene in tutte le sessioni. Prima di iniziare la gara, ho parlato con Eros, il mio capo squadra, e ci siamo prefissati l’obiettivo di finire nelle prime cinque posizioni. Ma in pista avevo ottime sensazioni ed un passo gara costante, quindi ho potuto spingere. Ringrazio davvero moltissimo tutta la mia squadra per come stiamo lavorando da inizio stagione e la mia famiglia per essere sempre al mio fianco. Non vedo l’ora di andare ad Assen per il prossimo Gran Premio!”

DANNY KENT#52– 21°

“Un altro weekend difficile per me e la mia squadra. Ho fatto una brutta partenza e sono rimasto bloccato con alcuni piloti più lenti nei primi giri. Una volta superati, son riuscito ad impostare il mio ritmo e quasi a raggiungere il gruppo davanti che in ogni caso non è dove vogliamo stare. Spero risolveremo i problemi nella prossima gara e congratulazioni al mio compagno di squadra e al suo team per la grande vittoria”.

 

16 giugno 2018

HDR HEIDRUN-SPEED UP RACING TEAM: QUALIFICHE

QUARTARARO AGGUANTA LA POLE POSITION AL GRAN PREMI DE CATALUNYA

Oggi i piloti HDR Heidrun-Speed ​​Up Racing Fabio Quartararo e Danny Kent sono tornati in azione al circuito di Montmeló-Barcellona per determinare la loro posizione sulla griglia di partenza di domani.

Un incredibile Quartararo ha spinto al limite la sua Speed ​​Up durante un’intensa sessione di 45 minuti staccando un formidabile primo tempo in 1’43.479 confermando i miglioramenti ottenuti sin dalla prima gara della stagione.

Danny Kent non è riuscito invece a trovare il giusto feeling con la moto durante tutte le 4 sessioni piazzandosi a fine qualifica al ventisettesimo posto. Per il pilota inglese, l’obiettivo di domani sarà raggiungere la zona punti.

Alla gara del Gran Premio Energy de Catalunya delle ore 12.20 di domani i piloti del team HDR Heidrun-Speed ​​Up partiranno quindi dalla prima e dalla nona fila della griglia di partenza.

FABIO QUARTARARO#20 – 1° in 1’43.479

“Una pole inaspettata che gratifica il lavoro svolto finora! In qualifica abbiamo fatto uno step in avanti con la gomma nuova, perché in tutte le sessioni di libere non riuscivamo a migliorare il tempo con la gomma nuova e sinceramente non pensavamo di migliorare così tanto! Voglio ringraziare il team, tutti gli sponsor e la mia famiglia per essermi così vicino. L’obiettivo per domani è di fare una bella gara!”

DANNY KENT#52 – 27° in 1’45.153

“Pessime qualifiche oggi, e in generale il fine settimana non sta andando bene. Non ho un buon feeling con la moto e sto perdendo fiducia in me stesso, ma di sicuro non mollo. Mi dispiace per il mio team, congratulazioni invece al mio compagno di squadra che sta facendo un ottimo lavoro!”

 

 

15 giugno 2018

HDR HEIDRUN-SPEED UP RACING TEAM: QUARTARARO SESTO E KENT VENTUNESIMO AL TERMINE DELLA PRIMA GIORNATA DI PROVE AL MONTMELÓ

Si è aperto con le due sessioni di prove libere del venerdì il weekend della Moto2 a Barcellona, settimo appuntamento della stagione 2018.

Al termine della prima giornata di prove del GP de Catalunya i due piloti del team HDR Heidrun-Speed Up Racing si sono classificati in sesta posizione Fabio Quartararo ed in ventunesima Danny Kent.

Il giovane francese riesce a migliorare la sua prestazione di quasi un secondo nelle FP2. Finisce un’ottima sessione segnando il terzo tempo in 1’44.848 a soli 0.144 decimi dal primo.

Il compagno di box, Danny Kent, accusa invece dei problemi all’anteriore che gli impediscono di migliorare il feeling. Termina il venerdì catalano in ventunesima posizione in 1’45.110.

FABIO QUARTARARO#20 – 6° in 1’44.848

È stato un giorno abbastanza positivo. Questa mattina abbiamo avuto dei problemi nelle FP1 ma nel pomeriggio siamo riusciti a trovare delle soluzioni che hanno migliorato di molto la moto. Mi sento bene, il feeling è buono e siamo pronti per la giornata di domani!”

DANNY KENT#52– 21° in 1’45.110

“Non è stato di certo un buon inizio oggi. Nel pomeriggio è mancato il feeling con la parte anteriore della moto e per questo non sono riuscito a fare la prova che speravo. Abbiamo ancora tempo per le modifiche in vista delle qualifiche. Studieremo i dati raccolti nelle due sessioni per capire come agire”.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright 2016 Speedup Factory © Via Cartiera, 21 36030 Lugo di Vicenza (VI) P.Iva 03568640241