Press

GP BRNO

PRIMA GIORNATA DI LIBERE AL MEMORABILE CIRCUITO DI BRNO

Il Team Speed Up ha da poco iniziato il weekend del Gran Premio HJC Helmets Ceské Republiky. Dimenticata la scorsa gara in terreno austriaco conclusasi con risultati inaspettati, tutto lo staff di Speed Up è alla ricerca di un buon weekend di gara. Il primo giorno di prove libere è cominciato con il piede giusto, sebbene il quindicesimo tempo nella sezione combinata non sia di certo quello che stanno cercando di ottenere. Il conosciuto e memorabile circuito di Brno con le sue curve veloci e la sua impressionante lunghezza di 5,4 chilometri necessita di un buon setup per sentirsi a proprio agio sulla moto e sarà ciò che il team cercherà di ottenere per le qualifiche di domani.
SIMONE CORSI #24
“Questa giornata non si può dire sia stata del tutto positiva, ma stiamo lavorando duramente per riprendere a girare come sappiamo fare. Nel pomeriggio abbiamo faticato di più rispetto alle prove di questa mattina, ma in compenso siamo riusciti a provare diverse soluzioni con l’utilizzo di gomme vecchie. Vedremo nella prove di domani se con le gomme nuove riusciremo ad accorciare le distanze”.

NONA POSIZIONE PER SIMONE CORSI AL GP CECO

5MG_4027Simone Corsi riesce a conquistare la nona posizione in griglia nelle qualifiche di oggi dopo tre sessioni di prove libere davvero complicate e difficili. Il team italiano partirà infatti dalla terza posizione della terza fila nella gara di domani. Simone non è riuscito a scalare la classifica fino all’ultimo giro della sessione di qualifiche. Ha lottato a lungo insieme al suo staff per trovare un buon assetto alla moto e determinato è riuscito a segnare il suo ultimo tentativo. Dopo una spinta finale all’uscita della bandiera è riuscito a piazzarsi al nono posto con un tempo giro di 2’02.315.
SIMONE CORSI #24
“Finalmente abbiamo trovato un buon setting per la gara! Si è faticato parecchio per trovarlo, ma alla fine ci siamo riusciti ed è quello che conta. Il gap dai primi non è elevato, son sicuro riusciremo a fare una buona prestazione domani”.

SIMONE CORSI FERMATO DA UN RIDE THROUGH DURANTE LA GARA DEL GRAN PREMIO DELLA REPUBBLICA CECA

Il pilota Speed Up Simone Corsi dopo un inizio gara che lo vedeva lottare tra le prime dieci posizioni, viene costretto al quindicesimo giro a rientrare in pit lane per un contatto con Nakagami. Al rientro in pista si trova tra le
ultime posizioni portandosi al traguardo come diciannovesimo. La prossima tappa vedrà il Motomondiale spostarsi in Gran Bretagna nel piovoso circuito di Silverstone.
SIMONE CORSI #24
“Non ci voleva proprio. Volevo finire la gara al meglio e dopo le qualifiche di ieri sentivo che potevo fare bene e soprattutto dopo le due ultime gare finite male avevamo tutti bisogno di riscattarci. Invece ho iniziato a non
sentirmi più a mio agio non appena la pista iniziava ad asciugarsi. Poi il contatto con Nakagami ha rovinato completamente la gara”.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright 2016 Speedup Factory © Via Cartiera, 21 36030 Lugo di Vicenza (VI) P.Iva 03568640241