Press

GP BRNO 2015

BELLA GARA DI LOWES AL GRAN PREMIO DELLA REPUBBLICA CECA

Si chiude positivamente il Gran Premio della Repubblica Ceca per Sam Lowes edil Team Speed Up dopo che la sfortuna aveva segnato le qualifiche di ieri. Il pilota inglese che scattava dalla quinta casella della griglia, in tredicesima posizione, fa una buona partenza e si lancia subito al recupero, girando con lo stesso tempo dei primi per buona parte della gara e, dopo numerosi sorpassi, taglia la bandiera a scacchi in quinta posizione, conquistando undici punti, dopo una prestazione davvero positiva. La prossima tappa del Motomondiale sarà in Inghilterra, doveSam correrà la sua gara di casa, pronto per dare spettacolo e tornare sul podio.!

SAM LOWES –5° 
“Sono contento di com’è andata oggi, sinceramente se non avessimo avuto sfortuna nelle qualifiche avremmo potuto lottare con i primi, ma sono soddisfatto perché ho fatto una bella gara, ho girato forte e ho passato molti piloti. Oggi mi sentivo bene in sella, il feeling era buono e sono riuscito a conquistare un buon risultato dopo un week end difficile. Non vedo l’ora di andare a Silverstone e di correre al mio Gran Premi di casa!” 

QUALIFICHE GRAND PRIX CESKÉ REPUBLIKY: TREDICESIMA POSIZIONE PER LOWES

Si sono da poco concluse le qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca, giornata complicata per Sam Lowes ed il Team Speed Up. Il pilota inglese ha faticato a trovare il feeling con la sua SF15 nonostante le modifiche apportate dai tecnici e oggi ha concluso con il tredicesimo tempo dopo che un guasto tecnico ha messo fine alle sue prove ufficialimentre stava lottando per conquistare un buon piazzamento in griglia. I tecnici della SpeedUp sfrutteranno il warm up di domattina per testare altre soluzioni per il prototipo della casa italiana e per migliorare le sensazioni di Sam in sella. Le previsioni del tempo per domani annunciano deboli piogge dalla mattinata, condizione che può rimescolare le carte, favorendo l’inglese che darà il massimo per tagliare il traguardo tra i Top rider.

SAM LOWES – 13° – 2’02.855
Ovviamente non è stata una buona qualifica per noi, abbiamo avuto qualche piccolo problema, ad essere onesti ho fatto quattro, cinque giri in mezzo della sessione e anche il mio primo giro abbastanza buoni, poi siamo rientrati per cambiare le gomme, anteriore posteriore. Penso che avremmo potuto migliorare il tempo ovviamente non fare la pole position, ma forse non saremmo stati così lontano dai top rider, penso avrei potuto conquistare la seconda fila e ne sarei stato felice. Abbiamo avuto un piccolo problema meccanico che non è colpa di nessuno, solo sfortuna, ma devo dire che è andata bene perché sono riuscito a rimanere sulla moto, anche se abbiamo perso la sessione. Domani dobbiamo migliorare, ma la cosa positiva è che le qualifiche significano qualcosa, ma anche nulla. Abbiamo bisogno di fare un buon warm up e trovare una migliore soluzione per il set up, anche se sarà una gara difficile devo cercare di recuperare da subito, non vedo l’ora di farlo e credo di riuscire a fare un buon lavoro “.

LOWES SETTIMO ALLE FP2 DEL bwin GRAND PRIX CESKA REPUBLIKY

Il Motomondiale torna in Europa in occasione dell’undicesimo round della stagione,sul circuito ceco di Brno. Nel pomeriggio le temperature hanno raggiunto i 33 gradie l’asfalto 47. Sam Lowes ha concluso con il settimo miglior tempo in 2’03,373, unascivolata ha chiuso in anticipo la sua seconda sessione di libere, proprio mentrestava migliorando il suo tempo. La giornata è stata comunque positiva e domani l’obiettivo è migliorare il feeling con la sua SF15.
 
SAM LOWES – 7TH – in 2’03.373
“Ad essere onesti, non è andata male, abbiamo faticato molto nel pomeriggio, ma è positivo che ho segnato il mio miglior tempo al decimo giro come in gara mentre molti piloti hanno fatto solo uno o due giri veloci verso la fine. Per domani mi sento abbastanza positivo, mi sento bene, questa pista è un po’ diversa dalle altre, forse ci vuole un po’ più tempo per guidare al meglio, ma se si guardano i giri e la consistenza , penso oggi sia un buoon punto di partenza e che domani possiamo fare un passo avanti. Ho una buona buona sensazione per le qualifiche e per la gara ancora di più, perché stiamo lavorando in questa direzione “.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright 2016 Speedup Factory © Via Cartiera, 21 36030 Lugo di Vicenza (VI) P.Iva 03568640241