Press

GP AUSTRIA

12 agosto 2018

I PILOTI DEL +EGO-SPEED UP RACING TEAM A PUNTI NEL GRAN PREMIO D’AUSTRIA

Quella di oggi al RedBull Ring è stata una gara dal sapore dolce amaro per il il numero 20 del +EGO Speed Up Racing Team. Purtroppo un errore alla prima curva del primo giro, subito dopo la partenza, ha reso vana la sudata prima fila raggiunta durante le qualifiche di ieri. Quartararo finisce il primo giro in ventiduesima posizione e da lì ha inizio la sua incredibile scalata finendo la gara in nona posizione.

Buona la prova di Danny Kent che parte bene recuperando ben tre posizioni in partenza. Per tutta la gara il pilota britannico mantiene un ritmo costante senza sbagliare traiettoria e chiude così il Gran Premio austriaco in dodicesima posizione.

FABIO QUARTARARO#20 – 9°

“È stata una gara difficile perché dopo il contatto alla prima curva sono finito in venticinquesima posizione e da lì ho dovuto dare il 100% per recuperare più posizioni possibili. Peccato perché avremmo potuto lottare per le prime 5 posizioni. Sono comunque contento della nona posizione raggiunta, ringrazio il mio team per essere sempre al mio fianco”.

DANNY KENT#52–12°

“Sono felice della gara che ho fatto oggi. Ho avuto qualche problema in 2 curve, dove ho perso la maggior parte del tempo rispetto agli altri, ma comunque sono stato in grado di fare giri costanti e finire a punti. Spero di continuare in questo modo anche nel Gran Premio di casa, a Silverstone. Un grazie alla mia squadra!”

 

11 agosto 2018

+EGO-SPEED UP RACING TEAM: QUALIFICHE

PRIMA FILA PER QUARTARARO AL GRAN PREMIO D’AUSTRIA

Dopo la lieve pioggia del mattino che da ieri non dava tregua, il sole del pomeriggio ha invece garantito la qualifica asciutta ai piloti della Moto2 qui al Red Bull Ring.

Il team +EGO-Speed Up Racing partirà domani dalla prima fila con Fabio Quartararo che ottiene il terzo miglior tempo in 1’29.930 e dalla sesta con Danny Kent che si qualifica diciassettesimo.

Il giovane Quartararo, grazie al suo costante impegno e lavoro con il team, riesce a trovare il setting adatto alla qualifica asciutta dopo ben due prove libere svolte sul bagnato.

Il compagno di box, Danny Kent, manca il giro veloce ma abbassa il suo tempo giro di quasi un secondo e migliora il feeling con la sua Speed Up SF18 in entrambe le condizioni della pista.

FABIO QUARTARARO#20 – 3° in 1’29.930

“È stato un giorno abbastanza positivo. Questa mattina con la pista bagnata e la pioggia eravamo sesti, ed oggi con pista totalmente asciutta terzi. Abbiamo avuto un piccolo problema elettronico a fine prova, la moto si è spenta a 2 giri dalla fine. Siamo comunque riusciti a trovare il giro veloce e siamo fiduciosi nel ritmo gara che abbiamo. Lotteremo per arrivare nei primi 5 domani!”

DANNY KENT#52–17° in 1’30.401

“Non sono molto contento della posizione in griglia di partenza, ma ho comunque un buon feeling con la moto. Ho fatto molti giri quindi ho potuto capire la moto un po’ di più. È importante iniziare bene domani, spingerò al 110% per ottenere un buon risultato!”

 

10 agosto 2018

+EGO-SPEED UP RACING TEAM: PRACTICE

LA SPEED UP SF18 AL QUINTO POSTO CON FABIO QUARTARARO

Il weekend austriaco è iniziato quest’oggi sul Red Bull Ring e, come previsto, nel pomeriggio è arrivata la pioggia che ha costretto team e piloti a rivoluzionare i setting delle moto testati nelle FP1 del mattino.

Quartararo raggiunge la quinta posizione durante le prove asciutte del mattino. Oltre a segnare un ottimo tempo, dimostra un passo gara costante e competitivo. Nel pomeriggio le FP2 sono caratterizzate da una pioggia a tratti molto forte che cambia notevolmente le condizioni di guida dei piloti. Il numero 20 del +EGO-Speed Up Racing Team trova insieme al suo team il giusto feeling anche sul bagnato.

Danny Kent riscontra dei problemi di chattering durante la prima sessione, e sebbene in classifica risulti al diciannovesimo posto, il distacco dal primo è di soli 0.6 decimi. Le seconde prove erano programmate per risolvere il chattering del mattino, ma la pioggia ha costretto il team ad un cambio programma.

FABIO QUARTARARO#20 – 5° in 1’30.568

“Sono molto contento del lavoro svolto in queste due sessioni. Nelle FP1 del mattino abbiamo lavorato bene con lo pneumatico morbido e ci siamo posizionati a meno di due decimi dal primo. Anche nella seconda sessione di libere abbiamo raggiunto un ottimo feeling sul bagnato. La pioggia scendeva a tratti molto forte riducendo la visibilità in pista. Son soddisfatto per ora, dobbiamo continuare così anche domani!”

DANNY KENT#52–19° in 1’31.080

“Non è una gran giornata oggi. In FP1 ho avuto poco chattering in alcune curve, ma abbiamo esaminato i dati e conosciamo il problema. Sfortunatamente, in FP2 pioveva, quindi non siamo stati in grado di capire se avessimo potuto risolvere il problema o no. Domani è un giorno diverso e dobbiamo aspettare e vedere quale saranno le condizioni meteo!”

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright 2016 Speedup Factory © Via Cartiera, 21 36030 Lugo di Vicenza (VI) P.Iva 03568640241