Press

GP AUSTRALIA

CORSI SETTIMO AL MICHELIN MOTORCYCLE GRAND PRIX

A Phillip Island dopo due giorni di cielo incerto e temperature al di sotto della norma, i piloti si ritrovano a gareggiare su una pista asciutta ma con un forte vento. Simone Corsi, in griglia tredicesimo, recupera da subito qualche posizione portandosi ottavo. Arriva al traguardo settimo consolidando così il decimo posto nella classifica generale. L’ultima tappa del trittico si svolgerà durante il prossimo weekend al circuito di Sepang, in Malesia.

SIMONE CORSI# 24 – 7°  

“È stata una gara insidiosa a causa del forte vento che infastidiva parecchio la guida. Abbiamo confermato la posizione in classifica, ma dobbiamo continuare a lavorare se vogliamo salire sul podio in queste ultime due gare!”

Michelin Australia Motorcycle Grand Prix – Qualifiche

QUINTA FILA PER SIMONE CORSI IN TREDICESIMA POSIZIONE

Il pilota Speed Up Simone Corsi inizia bene il secondo giorno di gara al circuito di Phillip Island sfruttando a pieno le ultime prove libere della mattinata posizionandosi sesto con un tempo giro di 1’39.369. Freddo e vento continuano ad intralciare i piloti rendendo la pista in condizioni non favorevoli anche nella seconda parte della giornata. Simone inizia le qualifiche in ottima forma. Buoni i tempi giro ed il suo passo gara che va in crescendo fino ad ottenere la prima posizione in 1’34.659 dopo sette giri. Purtroppo una brutta caduta lo vede costretto ai box fino a fine sessione per danni momentaneamente irreparabili alla moto, fermo a fissare la sua posizione in griglia che scivola fino alla tredicesima casella.  

SIMONE CORSI# 24 – 13th  

“Mi dispiace per la caduta che ha compromesso le qualifiche. Avremmo potuto sicuramente raggiungere una buona posizione in griglia. Aspettiamo il warm-up per testare la moto dopo la caduta di oggi. Sarà una gara in salita, ma tutta da giocare!”

 

MOTO2 PHILLIP ISLAND, LA PIOGGIA CONDIZIONA IL PRIMO GIORNO DI PROVE LIBERE

Al Gp d’Australia la direzione gara è stata costretta ad annullare la seconda sessione di prove libere Moto2 per il maltempo incessante. Nella prima sessione Simone Corsi ed il Team Speed Up hanno effettuato pochi giri a causa della pioggia che ha reso impraticabile la pista. Si dovrà attendere la sessione di domani mattina per trovare il setup ideale per la qualifica. La terza di libere è stata anticipata alle 11.10 del mattino (2:10 ora italiana).

SIMONE CORSI# 24 – 1’50.808

“Non abbiamo girato molto oggi a causa della bassa temperatura e soprattutto della forte pioggia. È stato difficile trovare grip ed il rischio di cadere era troppo elevato. Speriamo le condizioni meteo migliorino per domani sebbene le previsioni siano simili ad oggi”.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright 2016 Speedup Factory © Via Cartiera, 21 36030 Lugo di Vicenza (VI) P.Iva 03568640241