Press

GP ARGENTINA 2016

GARA SOFFERTA PER CORSI AL CIRCUITO DI TERMAS DE RIO HONDO

La seconda gara del campionato si conclude con un ventesimo posto che lascia l’amaro in bocca a pilota e team. Le condizioni del circuito argentino all’ora di partenza non sono ottimali, la pista si presenta a tratti asciutta e a tratti bagnata. Solo a metà gara Simone riesce a riacquistare confidenza con la moto e ad aumentare il passo. Il Team Speed Up ed il pilota sapevano che la gara non sarebbe stata facile, ma con il quinto posto ottenuto durante la terza sessione di libere speravano di poter essere più competitivi.

SIMONE CORSI#24 -20°-
“Sono molto dispiaciuto di com’è andata oggi, sentivo di poter fare una buona gara. Le condizioni della pista erano difficili e non sono così riuscito a dare il meglio di me. Chiedo scusa ai ragazzi del team che hanno lavorato duro durante tutto il week-end. Non vedo l’ora di tornare in pista ad Austin per rifarmi della gara di oggi”.

QUALIFICHE DEL GRAN PREMIO MOTUL DE LA REPUBLICA ARGENTINA: QUINTA FILA PER CORSI

pdf ButtonScarica in versione .pdf

Si sono appena disputate le qualifiche della Moto2 al circuito di Termas de Rio Hondo, turno difficile per il pilota Simone Corsi ed il Team Speed Up che non riescono a ripetere l’ottimo tempo di questa mattina raggiunto durante l’ultima sessione di prove libere. Nel corso del pomeriggio le temperature si sono alzate, le condizioni della pista sono cambiate ed il Team non è riuscito a trovare il setting ideale per la Speed Up SF16. Nel warm up di domani un nuovo set-up permetterà al pilota di affrontare al meglio la gara.

SIMONE CORSI -13°- in 1’44.060
“Oggi abbiamo affaticato un po’ rispetto a stamattina. Mi aspettavo di raggiungere una posizione migliore dopo il giro in 1’43.876 delle terze prove di questa mattina. Nel pomeriggio la temperatura è cambiata, si è alzato un po’ di vento e l’asfalto era più caldo. All’inizio non avevo un buon feeling con la moto, ma con la modifica nel posteriore sono riuscito a migliorare nel finale anche se non è bastato per raggiungere le prime file. Domani sarà importante partire bene ed avere un buon passo per fare una buona gara”.

PRIME E SECONDE DI LIBERE AL CIRCUITO ARGENTINO DI TERMAS DE RIO HONDO

pdf ButtonScarica in versione .pdf

Si è appena conclusa la prima giornata di prove che ha dato inizio al week-end del Gran Premio della Repubblica Argentina. Grazie al lavoro di messa a punto svolto dal Team, Simone Corsi è riuscito a mantenere un passo costante sia durante la prima che la seconda sessione di libere della categoria Moto2. Il pilota inaugura così la prima giornata di prove della seconda gara della stagione 2016 posizionandosi a pochi decimi dai primi. I giri percorsi nella giornata di oggi sono stati utili sia a Simone che al Team Speed Up per ritrovare il feeling con la moto dopo la prima gara stagionale di due settimane fa. L’ultima sessione di prove libere di domani mattina sarà fondamentale per preparare al meglio la qualifica ufficiale, dove Simone cercherà di conquistare una delle prime posizioni in griglia di partenza.

SIMONE CORSI#24
“Dopo il lavoro di questi giorni sulla moto sento che il feeling migliora, ma ci manca ancora qualcosa. Oggi era veramente caldo, le condizioni della pista non erano ottime, ma sono fiducioso. Dobbiamo lavorare ancora per poter migliorare quei 5 decimi che ci separano dalla prima posizione”.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright 2016 Speedup Factory © Via Cartiera, 21 36030 Lugo di Vicenza (VI) P.Iva 03568640241