Press

GP ARAGON

CORSI NONO AL GRAN PREMIO MOVISTAR DE ARAGÓN

Al circuito Motorland Aragón è da poco terminata la gara del Campionato Mondiale di Moto2. Simone Corsi parte undicesimo dalla quarta fila. La partenza è buona, guadagna subito qualche posizione e prosegue la gara con un buon passo. Purtroppo il poco grip non gli permette di guadagnare ulteriore spazio sebbene il ritmo di gara fosse sostenuto e costante. Chiude la gara nono guadagnando così sette punti.  

SIMONE CORSI#24 – 9°

“Non sono soddisfatto della posizione di oggi, ma della gara sì. Abbiamo lottato con Rins e Zarco, non commettendo errori. Avremmo potuto guadagnare qualche posizione in più se non avessimo avuto quei problemi di grip al posteriore. Ci stiamo rialzando dopo un agosto difficile ed è quello che volevamo!”.

CORSI SI QUALIFICA AD UN PASSO DALLA TOP TEN AL GP DI ARAGÓN

Simone Corsi partirà dalla quarta fila alla gara di domani. L’undicesima posizione raggiunta non rispecchia a pieno le prove libere disputate in questo week-end, ma allo stesso tempo non scoraggia pilota e team che sanno di poter dare molto di più in gara. Nel warm-up di domani il team farà delle ultime modifiche così da permettere al pilota d’essere più competitivo.  imgl8836

SIMONE CORSI#24 -11°-

“Mi aspettavo di essere un po’ più competitivo dopo le tre sessioni di prove libere. Invece quello che mi aspetto ora è di trovare più grip per poter essere più veloce in gara e raggiungere i primi sin dall’inizio!”

SIMONE CORSI INIZIA BENE IL GRAN PREMIO DI ARAGÓN

Simone Corsi scende in pista con la sua Speed Up SF16 concludendo le due sessioni di libere del primo giorno del Gran Premio di Aragón con tempi giro promettenti. Il pilota romano stacca il suo miglior tempo di 1’54.126 durante la sessione pomeridiana piazzandosi settimo nella combinata delle prove libere. La lotta per trovare il feeling perfetto con la moto ancora continua ma con evidenti miglioramenti grazie ad una squadra in continuo lavoro.

 SIMONE CORSI#24

“Ovviamente è stato un inizio del weekend positivo. Stiamo girando con un buon passo, ma abbiamo ancora da lavorare, c’è da migliorare il grip; proveremo quindi diverse opzioni per il setting della moto ed altri piccoli dettagli che verificheremo nell’ultima sessione di libere di domani”.

20160923_152937

 

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright 2016 Speedup Factory © Via Cartiera, 21 36030 Lugo di Vicenza (VI) P.Iva 03568640241