Press

GP ARAGÓN

23 settembre 2018

QUARTARARO CHIUDE NONO IL GRAN PREMIO DE ARAGÓN. KENT SCIVOLA AL QUARTO GIRO.

MB-Conveyors-Speed Up Racing team finisce a punti il Gran Premio de Aragón con Fabio Quartararo che arriva nono al traguardo dopo i 21 giri di gara.

Partito dalla prima posizione della terza fila, Quartararo trova subito un buon ritmo che gli permette di lottare per tutta la gara per la top ten. Ancora uno volta il giovane talento dimostra la sua tenacia tagliando la linea del traguardo in nona posizione.

Il compagno di squadra Danny Kent ha avuto un’altra gara complicata scivolando sfortunatamente alla sesta curva del quarto giro. Dopo una buona partenza, ventesimo alla fine del primo giro, Kent perde il controllo della sua Speed Up per dei problemi all’anteriore e finisce a terra concludendo la sua gara.

Il prossimo appuntamento con la Moto2 sarà fra due settimane sul circuito di Buriram per il Gran Premio di Thailandia dal 5 al 7 ottobre.

FABIO QUARTARARO#20 – 9°

“Di sicuro volevamo il risultato fosse un altro. È stata una gara difficile nella quale pensavamo di fare meglio. In tre curve del circuito il mio feeling peggiorava ma ad ogni modo siamo felici per i sette punti presi e per la nona posizione in classifica. Ora pensiamo alla prossima gara, sarà la prima volta in Thailandia e vogliamo un buon risultato a tutti i costi!”

DANNY KENT#52– non classificato

“Sono dispiaciuto per la gara di oggi, e mi dispiace moltissimo per la mia squadra ancora una volta perchémeritiamo di meglio. Abbiamo iniziato abbastanza bene la gara recuperando 3 posizioni in partenza, ma dopo pochi giri qualcosa è cambiato e non avevo più il feeling di prima. Ho provato a spingere per non perdere il gruppo davanti a me ma ho perso il controllo della moto”.

 

22 settembre 2018

TERZA FILA PER FABIO QUARTARARO, SETTIMO IN QUALIFICA AL MOTORLAND DE ARAGÓN. DANNY KENT, VENTITREESIMO, SCATTERÀ DOMANI DALL’OTTAVA FILA.

Nella seconda giornata del Gran Premio Movistar de Aragón i piloti del MB Conveyors-Speed Up Racing Team hanno portano a termine la sessione di qualifiche che ha determinato la griglia di partenza della gara di domani. Fabio Quartararo e Danny Kent hanno ottenuto rispettivamente il settimo ed il ventitreesimo tempo della prova aggiudicandosi la prima e l’ottava fila nella partenza di domani. Una qualifica dal gusto dolceamaro per Quartararo che viene fermato dal traffico in pista durante un giro che poteva valergli la prima fila della griglia. Tuttavia, il giovane francese ha dimostrato di avere un passo gara competitivo e la voglia di lottare di sicuro non manca.Kent termina le Fp3 con il quindicesimo tempo ottenuto a fine prova. Dopo una modifica alla parte anteriore della moto, il pilota inglese riesce a migliorare il suo tempo giro di un secondo e mezzo. Purtroppo in qualifica non riesce a ripetere il tempo giro del mattino a causa del poco feeling dovuto alla perdita di grip.

FABIO QUARTARARO#20 – 7° in 1’53.466

È stata una giornata dura ma positiva. Abbiamo avuto dei problemi in accelerazione ma niente di impossibile da risolvibile. Dobbiamo dare tutto il meglio di noi domani sin dalla partenza per rimanere con il gruppo di testa dal primo giro. Abbiamo un buon ritmo per competere, ce la metteremo tutta!”

DANNY KENT#52– 23° in 1’54.524

“Non sono contento della posizione in qualifica, sfortunatamente nell’ultima uscita con le gomme nuove ho avuto problemi con i freni a disco anteriori, quindi non sono stato in grado di migliorare quanto volevo dalla prima uscita. Domani è un nuovo giorno e vedremo cosa possiamo fare”.

 

21 settembre 2018

PRIMA GIORNATA DI PROVE AL GRAN PREMIO MOVISTAR DE ARAGÓN: 5° QUARTARARO E 24° KENT

Al termine della prima giornata di prove del Gran Premio Movistar de Aragón, i due piloti del team MB-Conveyors-Speed Up Racing, Fabio Quartararo e Danny Kent, si sono classificati rispettivamente in quinta e ventiquattresima posizione nella combinata delle due sessioni di prove libere.

Il numero 20 del team trova un buon feeling con la sua Speed Up SF18 sin dai primi giri del mattino, ed è proprio al quarto giro della prova che segna il suo miglior tempo della giornata in 1’53.915 con il quale si classifica al quinto posto della classifica combinata del venerdì.

A fine della prima sessione di prove libere, Danny Kent ottiene un buon giro in 1’54.799 finendo il turno a cinque decimi dalla top ten. Nel pomeriggio le temperature si sono alzate e l’asfalto si è fatto decisamente più caldo toccando i 45 gradi. Il grip in pista è diminuito e per il pilota inglese è stato impossibile migliorare il tempo ottenuto nella sessione del mattino classificandosi al ventiquattresimo posto della prima giornata del Gran Premio Movistar de Aragón.

FABIO QUARTARARO#20 – 5° in 1’53.915

“Una giornata abbastanza positiva. Nelle Fp1 abbiamo segnato il quarto tempo con un buon ritmo anche se potevamo fare meglio verso la fine della prova. Nel pomeriggio abbiamo provato un po’ di modifiche e di alcune siamo stati soddisfatti di altre meno. Ho dei problemi con il posteriore quando freno ma che risolveremo durante le Fp3. Son comunque contento dei risultati ottenuti finora e sono pronto per domani!”

DANNY KENT#52– 24° in 1’54.799

“Non sono soddisfatto delle prove di oggi. In Fp1 non è andata così male, la posizione non era buona ma ero solo a 0.5 dalla top 10 che non è poi così male. In Fp2 abbiamo provato gomme diverse e la sensazione non era molto buona. Domani dobbiamo mettercela tutta per migliorare”.

 

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright 2016 Speedup Factory © Via Cartiera, 21 36030 Lugo di Vicenza (VI) P.Iva 03568640241