News

CIV-MISANO 6-7-8 APRILE

10 aprile 2018

COLLIN VEIJER DEBUTTA NEL PRIMO WEEK END DELL’ELFCIV AL MISANO WORLD CIRCUIT MARCO SIMONCELLI

Prima gara del campionato ElfCIV premoto3 2018

Il primo appuntamento del Campionato Italiano Velocità ElfCIV categoria premoto3 si è svolto lo scorso weekend al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Le condizioni meteo instabili influenzano le prove libere del weekend e costringono i piloti a saltare l’ultimo turno del primo giorno.

Collin Veijer termina le qualifiche portando la sua Speed Up al quattordicesimo posto in griglia dal quale scatta benissimo in Gara1 recuperando ben dieci posizioni. Il pilota olandese taglia così il traguardo tra le prime posizioni siglando un ottimo quarto posto da debuttante in questa categoria.

In gara2 Collin è più cauto allo scatto del semaforo verde, ma dopo il primo giro comincia ad abbassare il crono segnando il miglior tempo del quarto giro della gara in 1’51,02. Purtroppo a causa di una caduta non porta a termine la seconda competizione del weekend.

Collin Veijer#95: “Il fine settimana è stato un po’ complicato. Con 2 highsiders è stato difficile migliorare l’assetto della moto durante le sessioni di prova. In Gara1 non sapevo esattamente cosa avrei potuto aspettarmi dal set-up della moto, ma durante la gara ho lottato e sono riuscito a raggiungere la 4 ° posizione. In gara2 la squadra ha cambiato il set-up e ho avuto un feeling migliore con la Speed ​​Up. Ma sfortunatamente, al terzo giro ho fatto un errore che mi ha fatto perdere il controllo della parte posteriore per poi cadere. Voglio ringraziare la squadra per il duro lavoro che svolgono per me. Un grande ringraziamento va anche agli sponsor che rendono tutto ciò possibile”.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright 2016 Speedup Factory © Via Cartiera, 21 36030 Lugo di Vicenza (VI) P.Iva 03568640241