Press

GP VALENCIA

12 novembre 2017

Moto2-GARA AL CIRCUITO RICARDO TORMO, VALENCIA

Grande rimonta per Corsi e Fernandez al Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana

Simone Corsi e Augusto Fernandez portano le Speed Up a punti nel Gran Premio Motul di Valencia che ha chiuso il Motomondiale 2017. La sfida per la gara di oggi partiva in salita dopo la difficile qualifica di ieri dove Simone Corsi si è piazzato in diciannovesima posizione non riuscendo a migliorare il setting nel warm-up ed il compagno di squadra Fernandez ventunesimo, ma con un buon feeling. Nonostante la posizione in griglia svantaggiata, entrambi i piloti giocano in rimonta sin da subito guadagnando posizioni giro dopo giro. Entrambi determinati a raggiungere la zona punti, continuano la risalita fino all’ultimo giro e concludono la gara rispettivamente in nona e quattordicesima posizione.

Simone Corsi si classifica nono nella classifica generale del Campionato Mondiale di Moto2 2017.

SIMONE CORSI#24 – 9°

Son contento del risultato, dopo stamattina pensavo che andare a punti fosse davvero difficile. I problemi con la moto erano gli stessi del weekend, ma ho cercato di spingere più che potevo per tutta la gara. Non è stato un anno di grandi soddisfazioni come volevamo, ma voglio ringraziare davvero tutti i ragazzi del team e soprattutto Luca Boscoscuro che ha creduto in me in queste due stagioni!

AUGUSTO FERNANDEZ#37 – 14°

Sono soddisfatto di questa mia prima esperienza nel Campionato Mondiale di Moto2. Siamo andati in crescendo e alla fine siamo riusciti a raggiungere lobiettivo che ci eravamo prefissati: la zona punti! Ringrazio lo staff Speed Up per il sostegno ed il duro lavoro svolto in queste gare, è stata unesperienza straordinaria!

 

11 novembre 2017

Moto2-QUALIFICHE AL CIRCUITO RICARDO TORMO DE VALENCIA

Settima fila per i piloti di speed up team nel Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana

Le Speed Up SF7 scatteranno domani entrambe dalla settima fila nel Gran Premio di Valencia che chiude la stagione Moto2 2017.

Le ultime libere della mattina sono state dedicate dai piloti del Team Speed Up, Simone Corsi e Augusto Fernandez, per migliorare la messa a punto delle moto. Nella sessione di qualifica, decisiva per la definizione della griglia di domani, Fernandez cade ad inizio prova e fatica poi a ritrovare il feeling raggiunto nelle libere. Migliora comunque il suo tempo giro raggiungendo la ventunesima posizione. Corsi non riesce a risolvere i problemi di chattering in curva finendo diciannovesimo in qualifica, ma confida nel suo team per trovare la soluzione nel warm up di domani.

SIMONE CORSI#24 – 19°

“Domani partiamo da una posizione in griglia davvero difficile. Abbiamo migliorato il tempo giro dalle prove libere, ma la posizione raggiunta non è quella sperata. Non siamo riusciti a risolvere i problemi di chattering nelle curve che avevamo da inizio weekend. Nel warm up di domani apporteremo le ultime modifiche alla moto, stiamo lavorando duramente per sistemare il setting. Siamo comunque determinati a fare una buona gara e a guadagnare più posizioni possibili!!”

AUGUSTO FERNANDEZ#47 – 21°

“Mi spiace per la posizione perché abbiamo portato a termine 3 prove libere con ottimi risultati. Poi la caduta ad inizio qualifiche ci ha fatto perdere l’equilibrio che avevamo raggiunto. Con il nuovo set up della moto non siamo riusciti a migliorare il tempo dopo la caduta. Potevamo fare di più, ma siamo comunque decisi a fare una buona gara per chiudere al meglio questa prima esperienza nel Campionato Mondiale diMoto2.  

10 novembre 2017

Moto2- PROVE LIBERE AL GRAN PREMIO MOTUL DE LA COMUNITAT VALENCIANA

Corsi e Fernandez al lavoro per preparare lultima gara della stagione 2017

La prima giornata di prove libere in vista dell’ultima gara della stagione di Moto2 al circuito Ricardo Tormo di Cheste, Valencia, si è appena conclusa.

I primi due turni di libere sono serviti a Corsi e a Fernandez per prendere le misure con una pista sempre complicata da interpretare per le molte curve lente e a corto raggio. I piloti Speed Up si sono concentrati sulla messa a punto in ottica gara chiudendo la giornata in tredicesima (Fernandez, 1’36.44) e quindicesima (Corsi, 1’36.595) posizione.

SIMONE CORSI#24 – 15°

“Oggi è stata una prima giornata difficile, avevo davvero poco feeling con la moto. Abbiamo provato due soluzione differenti di set-up durante i due turni, ma con nessuna delle due siamo stati veloci. Ci restano ancora le FP3 per migliorare la moto e raggiungere così una buona posizione in griglia di partenza”.

AUGUSTO FERNANDEZ#37 – 13°

“Sono contento, perché stiamo lavorando bene. Abbiamo cercato il giro veloce nelle FP1 che ci ha portato al tredicesimo posto di oggi, invece nelle seconde prove libere abbiamo pensato alla gara, migliorando il grip e testando il passo. Dobbiamo rimanere concentrati per continuare in questa direzione, possiamo fare una buona gara!”

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright 2016 Speedup Factory © Via Cartiera, 21 36030 Lugo di Vicenza (VI) P.Iva 03568640241