Press

GP D’ITALIA

Moto2 GARA ALLAUTODROMO INTERNAZIONALE DEL MUGELLO

SPEED UP ANCORA A PUNTI CON SIMONE CORSI; BUONA LA PRIMA PER FERNANDEZ

Speed Up Racing team finisce a punti il Gran Premio d’Italia con Simone Corsi che, proprio nella gara di casa, trova sensazioni migliori di quelle avute nelle precedenti gare in tutte le prove del weekend. Partito dalla prima posizione della quarta fila, il pilota romano cerca subito di recuperare posizioni per non staccarsi dai primi dieci. Lotta per il sesto posto per quasi tutta la gara, ma dei problemi di grip al posteriore non gli permettono di spingere fino alla fine. Taglia il traguardo in ottava posizione guadagnando ancora otto punti in classifica.

Augusto Fernandez termina la sua prima gara di Moto2 in venticinquesima posizione confermando a pieno i progressi che ha messo in mostra durante il weekend italiano.

SIMONE CORSI#24 8°

“Purtroppo non avevamo il passo per stare con i primi quattro che si son subito staccati dal gruppo. Ho cercato poi in tutti i modi di rimanere in testa al secondo gruppo, ma non avevo grip al posteriore e non ho potuto puntare più avanti”.

AUGUSTO FERNANDEZ#37 25°

“Sono contento di questa mia prima gara anche se avrei voluto fare di più. Speravo di ripetere il tempo fatto nelle FP3, lo farò alla prossima gara. Voglio ringraziare il team per il lavoro svolto e per l’impegno dimostrato da tutti”.

Moto2 GIORNATA DI QUALIFICHE ALLAUTODROMO INTERNAZIONALE DEL MUGELLO 

CORSI CHIUDE LA QP NEI DIECI E FERNANDEZ MIGLIORA IL SUO TEMPO GIRO

 Nel caldo pomeriggio del Mugello i piloti Speed Up hanno appena concluso la sessione di qualifiche del Gran Premio d’Italia. Simone Corsi chiude la prova in decima posizione. Nonostante il poco grip, riesce ad ottenere un buon tempo giro a fine prova, avendo inoltre dimostrato un buon passo gara. Lo spagnolo Fernandez segna evidenti progressi nelle due prove di oggi migliorando in entrambe le sessioni il tempo giro. Domani partirà dalla seconda casella della decima fila.

SIMONE CORSI#24 10° in 152.579

“Ci aspettavamo di più dopo le sessioni di libere di questi due giorni. Siamo comunque veloci, sebbene il grip sia calato rispetto a questa mattina a causa delle alte temperature. Se partiamo bene e non ci facciamo scappare i primi, possiamo fare una buona gara!”

AUGUSTO FERNANDEZ#37 29° in 153.672

“Questa mattina abbiamo migliorato di un secondo dalla prova di ieri. Ho davvero un buon feeling con la moto, e le modifiche che son state apportate mi hanno aiutato a migliorare. Speravo di diminuire di più il gap nelle qualifiche, ma ci son riuscito solo di poco a causa del poco grip. Mi sento pronto per la mia prima gara, non vedo l’ora!”

 

Moto2 PRIMO GIORNO DI PROVE LIBERE ALLAUTODROMO INTERNAZIONALE DEL MUGELLO 

CORSI TERZO A FINE GIORNATA; FERNANDEZ DA SUBITO A SUO AGIO SULLA SPEED UP SF7

 Il circuito toscano, sicuramente tra i circuiti più ostici del calendario, mette subito in luce l’ottimo lavoro fatto dall’engineering Speed Up nel mettere a punto il nuovo telaio della SF7.

Simone Corsi trova il giusto feeling sin dalla prima prova del mattino e a fine giornata riesce a migliorare il tempo fatto registrare nella prima sessione.

Il suo nuovo compagno di squadra, lo spagnolo Augusto Fernandez, al suo esordio al campionato mondiale di Moto2 impressiona per la capacità di adattarsi alla nuova categoria e ad un circuito a lui sconosciuto.

 SIMONE CORSI#24 3° in 152.627

“Sono contento e motivato dopo le prove di oggi. Abbiamo lavorato bene, siamo riusciti a girare forte anche con la gomma usata in previsione gara. Dobbiamo migliorare il giro secco per la qualifica di domani”.  

 AUGUSTO FERNANDEZ#37 – 30° in 1’54.608

“È stato un bel giorno, mi piace molto questo circuito, anche se la pista è difficile. Nella seconda prova siamo riusciti a migliorare di un secondo il tempo giro, ma siamo ancora a due secondi dai primi. Con il team ho instaurato un bel rapporto da subito, miglioreremo ancora ne sono certo”.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright 2016 Speedup Factory © Via Cartiera, 21 36030 Lugo di Vicenza (VI) P.Iva 03568640241