Press

GP CATALUNYA

Moto2-GARA-GRAN PREMI MONSTER ENERGY DE CATALUNYA

DODICESIMO POSTO PER SIMONE CORSI. FERNANDEZ VENTIDUESIMO AL SUO SECONDO GRAN PREMIO IN MOTO2 

Al circuito di Montmelò si è appena disputata la seconda gara di spagna del Campionato Europeo di Moto2. Le alte temperature hanno condizionato notevolmente le condizioni della pista e reso la gara sicuramente più impegnativa del solito. Prova intensa per il pilota Speed Up Simone Corsi che fatica a trovare il feeling con la moto a causa del poco grip arrivando dodicesimo al traguardo.

Il giovane Fernandez termina la sua seconda gara in Moto2 in ventiduesima posizione, dimostrando la sua crescita continua in sella alla Speed Up SF7.

SIMONE CORSI#24 – 12° in 43’00.459

“Oggi ho faticato molto, è stata una gara davvero complessa, la più difficile tra quelle disputate finora. Le temperature si sono alzate notevolmente, più di ieri e la gomma è calata da subito, com’era previsto. Ho sofferto parecchio la mancanza di grip, soprattutto negli ultimi giri. Ci rifaremo nella prossima gara in terra olandese!”

AUGUSTO FERNANDEZ#37 – 22° in 43’18.922

“Sono contento perché oggi in gara abbiamo avuto un buon passo e abbiamo ridotto il gap dal primo rispetto alla gara del Gran Premio d’Italia, da 45 a 38 secondi. Sono riuscito a girare con un solo secondo di differenza dai primi a giro per quasi tutta la competizione. Il feeling con la moto è ottimo, dobbiamo continuare così e son sicuro avremo grandi soddisfazioni!”

Moto2-QUALIFICHE DEL GRAN PREMI MONSTER ENERGY DE CATALUNYA

QUINTA FILA PER SIMONE CORSI, TREDICESIMO IN QUALIFICA AL MONTMELÓ. AUGUSTO FERNANDEZ, VENTOTTESIMO, SCATTERÀ DOMANI DALLA DECIMA FILA

 

I due piloti del Speed Up Racing Team, Simone Corsi e Augusto Fernandez, hanno ottenuto rispettivamente il tredicesimo e il ventottesimo tempo nelle qualifiche di oggi e quindi partiranno domani dalla quinta e decima fila nel GP di Catalunya, in programma alle 12.20 sul circuito di Montmelò.

Nelle FP3 disputatesi al mattino, Corsi ha ottenuto il quinto miglior tempo, 150.639 con soli quattro decimi dal primo. Nel pomeriggio la temperatura si è alzata cambiando le condizioni della pista e dopo alcune difficoltà di adattamento, Simone segna il tredicesimo tempo.

Il compagno di squadra, Augusto Fernandez, termina le FP3 in ventesima posizione ad un solo secondo dal leader. Nella sessione di qualifica, ripete quanto fatto nelle prove del mattino confermando il suo crono.

SIMONE CORSI#24 – 13° in 1’50.358

“Non avevamo il feeling di stamattina. Ho faticato molto perché le condizioni della pista sono cambiate, avevo meno grip. Ci manca il giro secco, ma la gara di domani sarà molto lunga e possiamo ancora competere. Le gomme caleranno di sicuro molto, dobbiamo trovare un buon ritmo e recuperare da subito posizioni”.

AUGUSTO FERNANDEZ#37 – 28° in 1’51.857

“Alle qualifiche abbiamo provato un nuovo setting per cercare di migliorare il tempo di questa mattina, ma non ho avuto buone sensazioni ed abbiamo così deciso di tornare al vecchio setting perché non c’era il tempo di provare nuove soluzioni. Siamo riusciti a replicare lo stesso tempo della mattina, ma non a migliorarci. Per domani ci aspettiamo una bella rimonta!”

Moto2-PRIMO GIORNO DI PROVE LIBERE AL GRAN PREMI MONSTER ENERGY DE CATALUNYA

SIMONE CORSI PORTA SEGNA IL TERZO TEMPO CON LA SUA SPEED UP SF7 NELLE FP2. FEELING IN CRESCITA PER AUGUSTO FERNANDEZ 

Al termine della prima giornata di prove del GP de Catalunya, in programma questo weekend sul circuito di Montmelò nei pressi di Barcellona, i due piloti Speed Up, Simone Corsi ed Augusto Fernandez, si sono classificati rispettivamente in terza e venticinquesima posizione.

Nella prima sessione del mattino, Corsi aveva chiuso i 45 minuti di FP1 in undicesima posizione, con Fernandez ventitreesimo.

Nella seconda prova della giornata, il pilota romano migliora di quasi un secondo dopo il cambio gomma, mentre il giovane spagnolo ha dedicato il secondo turno al passo gara utilizzando la stessa gomma del mattino.

 

SIMONE CORSI#24 3° in 1’50.358

“Sono abbastanza contento delle prove di oggi. Abbiamo fatto un buon miglioramento rispetto a stamattina, sia sul tempo giro che sul passo gara. Dopo che abbiamo messo la gomma nuova siamo riusciti a staccare il terzo tempo. Ora dobbiamo concentrarci sul feeling al posteriore e riuscire a migliorare domani in vista delle qualifiche. Stiamo lavorando bene, dobbiamo continuare così”.

AUGUSTO FERNANDEZ#37 – 25° in 1’51.877

“Inizialmente avevamo dei problemi con la messa a punto che siamo poi riusciti a sistemare a fine turno. Sono contento perché siamo da subito migliorati, soprattutto nell’ultimo tratto della pista in cui ho riscontrato dei problemi all’inizio. Nel pomeriggio abbiamo cercato di lavorare per la gara. Con la gomma vecchia siamo riusciti a fare lo stesso tempo di questa mattina. Siamo soddisfatti di questo, ma dobbiamo continuare a lavorare in vista della gara”.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright 2016 Speedup Factory © Via Cartiera, 21 36030 Lugo di Vicenza (VI) P.Iva 03568640241