News

2018 PRE-SEASON TEST VALENCIA

Giovedì, 08/02/2018

Moto2-KENT E QUARTARARO CONCLUDONO IL PRIMO TEST DEL 2018 CONDIZIONATO DA FREDDO E PIOGGIA

Con la terza ed ultima sessione disputata oggi si sono conclusi i primi test ufficiali Moto2 sul circuito Ricardo Tormo di Valencia.

Le basse temperature hanno condizionato notevolmente l’intero test. Piloti e team sono rimasti fermi ai box per tutto il primo giorno in cui freddo e pioggia hanno fatto da padroni. Temperature molto basse anche negli altri 2 giorni che hanno costretto quasi tutti i piloti a saltare la prima sessione del mattino.

Informazioni importanti son state raccolte nelle quattro sessioni di prova da entrambi i piloti Speed Up che insieme al loro staff hanno apportato continue variazioni al setting che serviranno per lo sviluppo e l’evoluzione delle Speed Up SF18.

Fabio Quartararo ha compiuto 109 giri ed ha chiuso il test all’undicesimo posto con il tempo di 1’36.801, mentre Danny Kent si è classificato in diciottesima posizione (85 giri – 1’37.303).

Il team Speed Up Racing tornerà in pista per il secondo Test Ufficiale pre-campionato dal 12 al 14 febbraio prossimi sul circuito di Jerez de la Frontera, in Spagna.

 

Danny Kent#52: “È stato bello tornare a guidare la Speed Up dopo la pausa invernale anche se è stato un test difficile per molti aspetti perché le temperature erano molto basse e la pista a volte bagnata.  Non vedo l’ora di arrivare a Jerez così potremo risolvere i problemi che non siamo riusciti a fare qui a Valencia, quindi altri 3 giorni di test saranno buoni!”

 

Fabio Quartararo#20: “Son stati giorni di test un po’complicati per le condizioni meteo e pista non ottimali. Alla fine dei tre giorni siamo riusciti ad ottenere dei buoni riscontri ma se avessimo potuto sfruttare le tre sessioni giornaliere avremmo sicuramente raggiunto risultati migliori. È solo l’inizio, quindi andiamo a Jerez con entusiasmo e voglia di migliorare!”

 

 

Lunedì, 05/02/2018

MOTO2 – SPEED UP RACING TEAM: INIZIA LA STAGIONE 2018 CON I 3 GIORNI DI TEST AL CIRCUITO RICARDO TORMO DI VALENCIA

Dopo la pausa invernale è finalmente arrivata l’ora di tornare in pista per il Team Speed Up Racing.

Da domani ricomincia l’avventura che vedrà team e piloti Speed Up impegnati nei 3 test ufficiali (Valencia 6/7/8 febbraio; Jerez 12/13/14 febbraio; Jerez 6/7/8 marzo) in vista del primo Gran Premio del Campionato Moto2 2018, che come da tradizione avrà luogo domenica 18 marzo presso il circuito di Losail, Qatar.

I due piloti Speed Up, Fabio Quartararo e Danny Kent, saliranno per la prima volta in sella alla nuova moto Speed Up che debutterà a Valencia nella nuova versione SF18. Sono entrambi entusiasti e pronti a lavorare duramente per dare al proprio staff tecnico informazioni fondamentali per lo sviluppo e l’evoluzione del prototipo italiano in vista della prima gara.

Luca Boscoscuro#TeamOwner: “Siamo tutti consapevoli delle grandi capacità dei piloti Speed Up, Fabio e Danny, ed è nostra primaria intenzione lottare insieme nelle prossime stagioni per far emergere i loro smisurati talenti. Lavoreremo insieme per raggiungere lo stesso obiettivo. Non sarà un campionato semplice, ma abbiamo tutte le carte per competere con i migliori”.

Danny Kent#52: “Finalmente si riparte perché non vedevo davvero l’ora! Ho passato questi mesi invernali a Napoli dove, assieme al mio preparatore atletico Arturo Di Mezza, mi sono allenato molto intensamente. Ho eseguito allenamenti giornalieri assieme ad atleti professionisti come Raffaele De Rosa ed Arturo stesso. Ho fatto grandi progressi ed ora sono pronto a mettere in pratica tutto il duro lavoro svolto finora!”

Fabio Quartararo#20: “È stata una pausa invernale davvero intensa, la più impegnativa di tutte perché mi sono allenato molto esercitandomi in molte discipline come flat track, motocross, moto su neve e corsa. Mi sento pronto per la stagione 2018. Ora ci concentreremo nei 3 test invernali in vista della prima gara al circuito di Losail, Qatar.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright 2016 Speedup Factory © Via Cartiera, 21 36030 Lugo di Vicenza (VI) P.Iva 03568640241